GUIDONIA – Ryder Cup, i lavori saranno ultimati entro un anno

Grande partecipazione all'incontro pubblico a Setteville Nord organizzato dai sindaci di Guidonia e Fonte Nuova

I restanti lavori di viabilità relativi alla Ryder Cup saranno ultimati entro un anno.

E’ quanto ha annunciato l’amministratore unico di Astral, Antonio Mallamo, durante l’incontro pubblico con la cittadinanza tenutosi oggi pomeriggio, lunedì 16 ottobre, nella sala della parrocchia di Santa Maria dell’Orazione di Via Anticoli Corrado, nel quartiere di Setteville Nord, organizzato dal sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo e di Fonte Nuova Piero Presutti.

L’assemblea si è tenuta con l’obiettivo di fare un bilancio del post Ryder Cup e per ascoltare le tante istanze che arrivano dai cittadini relativamente a viabilità, sicurezza e completamento dei lavori.

“La Regione è qui per ascoltare e dare risposte”, ha detto Marco Bertucci di Guidonia, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, al tavolo dei relatori insieme a Giancarlo Righini e Manuela Rinaldi, assessori al Bilancio e ai Lavori Pubblici della Regione Lazio, e ai consiglieri regionali Micol Grasselli di Fonte Nuova e Giorgio Simeoni.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - LA Croce Rossa inaugura un nuovo mezzo per disabili

“Voglio fare chiarezza su un punto – ha spiegato il presidente della Commissione Bilancio Marco Bertucci – nessuno della nostra amministrazione regionale si sta sottraendo alle sue responsabilità. Siamo qui oggi per raccogliere le istanze di tutti i cittadini coinvolti in una fase decisamente complessa, quella successiva ad un evento che tanto prestigio e visibilità ha portato nei territori coinvolti. Sarebbe stato facile limitare la nostra presenza all’evento e poi sparire: noi siamo qui per ascoltare e metterci la faccia”.

“L’obiettivo – ha aggiunto Marco Bertucci – è quello di fare in modo che questo sia l’inizio di un dialogo costruttivo e duraturo tra i territori e le istituzioni: l’assemblea di oggi sia veicolo per dare risposte, come hanno già fatto l’ingegner Mallamo e gli assessori Righini e Rinaldi. I lavori saranno completati, lo abbiamo detto fin dal principio e lo ripetiamo oggi.

Non siamo tecnici, ma siamo qui: per ascoltare e prendere tutti quegli impegni che sarà possibile mantenere”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.