GUIDONIA – “Insieme per la Pace”, Veglia laica davanti alla chiesa

L’iniziativa organizzata da Fernando Lebrack, parroco della Beata Vergine di Loreto

“Non possiamo restare immobili di fronte al dolore di quanti soffrono ed implorano la fine della guerra invocando il segno della pace”.

E’ il messaggio lanciato da Fra’ Fernando Lebrack, parroco della parrocchia della Beata Vergine di Loreto, a Guidonia Centro, per richiamare l’attenzione sul conflitto in Terra Santa e su tutte le guerre che sconvolgono il pianeta.

Per questo sabato 11 novembre nel piazzale antistante il luogo di culto più antico della città va in scena “Insieme per la Pace”, una veglia laica alla quale parteciperanno tutte le autorità civili, religiose e militari.

La comunità guidata da Fra’ Fernando Lebrack, messicano da tre anni a Guidonia e appena riconfermato per altri tre anni, ha invitato all’iniziativa i parroci, le associazioni di volontariato e non, a cominciare dalla Croce Rossa Italiana, oltre agli Istituti comprensivi “Don Lorenzo Milani” e “Leonardo da Vinci”, l’Istituto d’Istruzione Superiore” di viale Roma “Majorana Pisano”, e le comunità scout Guidonia 1, Guidonia 2, Guidonia 3 e Montecelio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – “Io canto Family”, stasera l'Italia tifa per Chiara Orlando e papà Michele

Il programma prevede alle ore 18 la Santa Messa Solenne presieduta da Fra Ignazio Ceja Jiménez OFM, vicario Generale dell’Ordine dei frati Minori, e alle ore 19 la Veglia per la Pace nel piazzale della Parrocchia.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di “RGA – Radio Giovani Arcobaleno”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.