GUIDONIA – Commercio, via libera ad un nuovo mercato in Centro

La giunta Lombardo approva la proposta sperimentale

L’obiettivo è accrescere e migliorare i servizi commerciali per i residenti, ma soprattutto sostenere concretamente chi ha limitate possibilità di spostamento.

Per questo martedì 14 novembre con la delibera numero 123 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - la giunta comunale di Guidonia Montecelio guidata dal sindaco Mauro Lombardo ha dato mandato agli uffici di predisporre gli atti necessari e le modifiche viabilistiche per l’istituzione del mercato sperimentale in Via Domiziano, una strada senza uscita, in prossimità del Parco Giovanni Paolo II, nella zona denominata “Camionabile”, a Guidonia Centro.

La proposta è firmata dall’assessore al Commercio Stefano Salomone ed ha incassato la valutazione positiva da parte delle associazioni di categoria. Pertanto l’amministrazione ha deciso di avviare una fase di sperimentazione della durata di un anno che consenta di valutare l’esito dell’iniziativa, prima di rendere definitiva l’istituzione del nuovo mercato.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Consiglio comunale, il sindaco giura e i pacifisti chiedono il "cessate il fuoco"

Il mercato di via Domiziano sarà il secondo a Guidonia Centro dopo quello tradizionale del lunedì in piazza Alfredo Barbieri, adiacente al Municipio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.