Sagra della Mosciarella: a Capranica Prenestina due giorni dedicati alla tipica castagna

La Sagra, giunta alla sua 42esima edizione, è una tradizione ormai radicata e motivo di vanto

A Capranica Prenestina sabato 2 e domenica 3 dicembre si terrà la 42esima edizione della Sagra della Mosciarella, la castagna essiccata tipica dei boschi di Capranica. Appuntamento dunque nel piccolo borgo che sorge sui Monti Prenestini, con escursione al castagneto, pranzi in piazza, musiche e canti tradizionali.

Queste le parole del Sindaco di Capranica Prenestina, Francesco Colagrossi, commentando i festeggiamenti dedicati alla 42ª Sagra della Mosciarella:

Due giorni dedicati a una delle tante unicità del nostro territorio, la Mosciarella, la cui Sagra viene celebrata da oltre 40 anni e giunge quest’anno alla 42ª Edizione.

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che stanno collaborando alla realizzazione di questa festa così sentita per la nostra comunità, realizzata in collaborazione con l’Associazione Nuovo Comitato San Rocco, il Centro Anziani, il Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini e la Comunità Slow Food della Mosciarella.

Un ringraziamento anche a Banca Centro Lazio per il contributo a sostegno dell’iniziativa. Vi aspettiamo per riscoprire insieme, e valorizzare ancora una volta, questa prelibatezza di Capranica Prenestina”.

LEGGI ANCHE  Scoperti 288 lavoratori irregolari, non versati i contributi per oltre 6 milioni e mezzo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.