Saldi invernali, ecco quando cominceranno a Roma e nel Lazio

Occasioni fino a metà febbraio

I saldi invernali a Roma e nel Lazio inizieranno venerdì 5 gennaio 2024. Nei trenta giorni precedenti la data di avvio dei saldi, come stabiliscono i commi 6 e 8 dell’articolo 34 della Legge Regionale 22 del 2019, sono vietate altre vendite promozionali nei negozi.

Confcommercio in vista dell’inizio dei saldi invernali 2024 ricorda che “qualunque tipo di prodotto in saldo deve essere proposto con il medesimo prezzo in vigore negli ultimi 30 giorni. Inoltre le multe dell’Antitrust per pratiche commerciali scorrette sono raddoppiate da 5 a 10 milioni“.

E aggiunge: “Ricordiamo che – previa consultazione con gli Enti Locali, le organizzazioni dei consumatori e delle imprese del commercio – alle singole regioni è affidata la possibilità di definire le seguenti condizioni: modalità di svolgimento dei saldi; pubblicità per una corretta informazione dei consumatori; periodo e durata delle vendite di liquidazione e delle vendite di fine stagione” .

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Trasporti, arriva il bus Cotral in prova per tre mesi

I consumatori possono aspettarsi una vasta gamma di sconti, con ribassi che vanno dal 30% al 70%. L’occasione durerà da 30 a 90 giorni, permettendo a chiunque di pianificare con attenzione i propri acquisti e di beneficiare di offerte convenienti su una varietà di prodotti, sempre con un occhio attento per evitare truffe e incomprensioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.