TIVOLI – “Dinamite”, il singolo di “Dr4mma” spopola su Spotify e Youtube

Alessio Bontempi, 18enne studente dell’Istituto “Fermi”, e il sogno di sfondare nella musica

Come nome d’arte ha scelto “Dr4mma”, a rimarcare introspezione e malinconia che caratterizzano i suoi brani.

Lui è Alessio Bontempi, 18 anni di Villa Adriana, studente al quinto anno di studi nel corso di Grafica Pubblicitaria e Comunicazione presso l’Istituto tecnico commerciale “Enrico Fermi” di Tivoli col sogno di sfondare nel mondo della musica.

La copertina di “Dinamite”, il nuovo singolo di Alessio Bontempi di Tivoli in arte “Dr4mma”

“Dr4mma” ha appena pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Dinamite”, brano firmato dal milanese “Furo” e dal romano “Fabio Rodelli”, due degli autori della MMline Records, scuderia della discografica e manager Maria Totaro che ha investito nel talento del giovane Alessio Bontempi.

Il brano, prodotto dal produttore compositore e autore Vittorio Conte (due dischi d’oro – Thomas amici 16), parla di un amore intenso e passionale, sottolineando l’importanza di essere insieme e lontani dagli altri.

E piace, almeno a giudicare dalle decine di migliaia di visualizzazioni totalizzate su piattaforme come Spotify e Youtube.

Nel brano “Dr4mma” descrive sé stesso e il proprio partner come complementari e unici e fa riferimento al fatto che il loro rapporto è esplosivo come la dinamite. L’autore esprime anche il desiderio di essere scelto dal partner prima che qualcun altro lo faccia. La canzone sembra riflettere una profonda connessione emozionale e un desiderio di vivere appieno l’amore.

LEGGI ANCHE  Carcere e Psichiatria, 32 suicidi in quattro mesi: il parere dell’esperto

Un singolo che sembra rappresentare a pieno Alessio Bontempi, descritto da chi lo conosce come un giovane timido, umile e con una vena malinconica, appassionato della musica indie e R&B, Rhythm and blues Italiano, quel genere tra il soul e il rap che spopola tra i suoi coetanei.

Nato a Tivoli il 14 Maggio 2005, ex giocatore di pallacanestro della Tivoli Basket, Alessio ancora gioca a livello amatoriale con gli amici, cullando il sogno di fare della musica la sua professione.

A fargli scoprire quella che è la sua più grande passione è stato il padre musicista e cantante, Luca Bontempi, carrozziere di 45 anni, noto nella provincia tiburtina per le sue cover dei Modà e di Claudio Baglioni, già protagonista di concerti in coppia con Fabio Piacentini, 47enne vice sovrintendente della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Tivoli finalista dell’ultimo talent di Canale 5 “Tù sì que vales” con una straordinaria interpretazione di “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dell'Arma, oggi le scuole protagoniste

Così Alessio ha mosso i primi passi nel fantastico mondo musicale all’età di 12 anni studiando canto e iniziando così il suo percorso artistico.

Nel 2022 partecipa ad un provino per entrare nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi.

Nel 2023 partecipa ad un contest televisivo, il Rising voice contest, che lo porta a conoscere la discografica e Manager Maria Totaro dell’etichetta la MMline Production Records la quale firma un contratto discografico.

Nasce il suo primo singolo “Occhi Rossi“ scritto dall’autrice vicentina Giorgia Brunello e prodotto sempre dal suo produttore Vittorio Conte .

“In tanti – commenta Dr4mma – fanno la domanda “cosa vuoi fare da grande”. Io ho sempre risposto con voglio fare il cantante e solo adesso mi rendo conto che è un sogno realizzabile con la giusta dedizione e impegno”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.