FONTE NUOVA – Lotta alla droga, a scuola arrivano i cani delle Fiamme Gialle

Il progetto “La Legalità nelle Scuole” fa tappa all’Istituto Frammartino

Si è tenuta stamane, lunedì 29 gennaio, presso l’Istituto superiore Frammartino di via 2 Giugno a Fonte Nuova una tappa de “La Legalità nelle Scuole”, un progetto presentato dall’assessore comunale alla Cultura Maurizio Guccini e dalla Delegata dal sindaco Piero Presutti alla Sicurezza e al controllo del territorio Silvia De Blasis.

Quello di oggi è stato un incontro di sensibilizzazione contro l’uso di sostanze stupefacenti al quale hanno preso parte l’Unità Cinofila della Guardia di Finanza del Comando Compagnia Aeroporto di Ciampino, i militari del Gruppo delle Fiamme Gialle di Guidonia e rappresentanti dell’Anfi (Associazione nazionale finanzieri d’Italia) di Fonte Nuova.

Durante l’incontro sono stati spiegati agli studenti gli effetti devastanti derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e le tecniche di addestramento dei cani antidroga protagonisti della lotta al narcotraffico.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nelle case confiscate, sei occupanti denunciati per furto d’energia

A seguire, i militari dell’Unità Cinofila si sono cimentati in una dimostrazione dell’abilità dei cani nello scovare gli stupefacenti.

Sono previsti nei prossimi mesi altri incontri con le forze dell’ordine all’interno degli istituti scolastici medi e superiori del territorio. Il progetto terminerà con la prima edizione del “Festival della Legalità” nel mese di maggio nell’ambito del quale le scuole di ogni ordine e grado di Fonte presenteranno progetti e gli studenti parteciperanno con elaborati personali e di gruppo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.