GUIDONIA – Chiuso il ristorante tipico romeno, non è autorizzato

Blitz della Polizia Locale

Il Comune di Guidonia Montecelio chiude il ristorante di cucina tipica rumena, a Villanova.

Lo stabilisce l’ordinanza numero 30 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – firmata mercoledì 31 gennaio dal dirigente al Commercio Fabio Lauro.

Il provvedimento è stato emesso a carico di una 42enne imprenditrice romena, titolare della ditta individuale che gestisce il locale specializzato in piatti tipici come spezzatino di agnello, fegatini di pollo, bistecche di suino con patate e carciofi, involtini con panna acida e polenta.

Dall’ordinanza emerge che il 28 giugno 2023 l’imprenditrice aveva presentato al Comune la comunicazione relativa all’avvio dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, ma l’amministrazione l’aveva ritenuta irricevibile.

Il 18 dicembre 2023 durante un sopralluogo nel ristorante gli agenti della Polizia Locale hanno accertato la mancanza delle autorizzazioni previste dall’articolo 79 comma 1 della Legge Regionale numero 22/2019 che testualmente recita: “All’apertura e al trasferimento di sede degli esercizi di somministrazione, anche stagionali, si provvede mediante SCIA ai sensi del d.lgs. 222/2016 da presentare al SUAP competente per territorio, utilizzando la modulistica unificata adottata dalla Regione”.

La Polizia Locale ha sanzionato la titolare per la violazione amministrativa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Ucciso da uno squalo, i testimoni: “Gianluca non era al largo, soccorsi tardivi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.