GUIDONIA - La vita quotidiana a Corniculum, visite guidate al Museo Archeologico comunale

Appuntamento per il weekend del 24 e del 25 febbraio, a Montecelio

Un nuovo evento attende i visitatori al Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani” di Guidonia Montecelio con le visite guidate tematiche dal titolo “𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐢𝐝𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝑪𝒐𝒓𝒏𝒊𝒄𝒖𝒍𝒖𝒎”.

Il Museo Archeologico Lanciani propone un percorso guidato alla scoperta del mondo domestico attraverso gli oggetti rinvenuti nel centro latino dell’antica Corniculum e nelle grandi ville romane del territorio di Guidonia Montecelio.

Un itinerario cronologico che, a partire dalle attestazioni di X-IX secolo avanti Cristo, svelerà come vivevano e cosa utilizzavano nella vita di ogni giorno le donne e gli uomini che abitavano il territorio.

Le visite hanno un costo di 5 euro a persona (3 euro se minorenni); la prenotazione è obbligatoria.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - La "Preghiera della Pace" in dialetto tiburtino

Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere a: prenotazionemuseolanciani@gmail.com.

Si ricorda inoltre che il Museo Archeologico Lanciani è regolarmente aperto con accesso libero il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 17 e che, negli orari di apertura, è inoltre possibile visitare la mostra “La porta per l’aldilà. Riti funerari antichi dal territorio al museo”, esposta al piano superiore, con l’ausilio di visite guidate.

Appuntamento per il weekend del 24 e del 25 febbraio, a partire dalle ore 9, all’ingresso del Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani” di Guidonia Montecelio (via XXV aprile/piazza Jean Coste – Montecelio, RM) per scoprire la quotidianità nel mondo antico.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.