TIVOLI – “Sperare dentro un mondo a pezzi”, Monsignor Vincenzo Paglia presenta il libro

Alle Scuderie Estensi il prelato e presidente della "Pontificia accademia per la vita" sarà ospite dell'evento “Scommettiamo sulla Pace, in attesa del Giubileo”

Mercoledì 6 marzo, alle ore 17,30, presso le Scuderie Estensi, si terrà l’evento “Scommettiamo sulla Pace, in attesa del Giubileo”, che vedrà la presenza di monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia per la vita e consigliere spirituale della Comunità di Sant’Egidio.

Ad introdurre Gianni Cipriani, direttore e fondatore di Globalist e promotore del ciclo di iniziative e conferenze “Tivoli città della pace e del dialogo”.

Presenti anche il Sindaco di Tivoli Giuseppe ProiettiMaria Antonietta Coccanari, Associazione Medici Cattolici.

Nel corso dell’evento saranno disponibili copie del libro del libro di monsignor Vincenzo Paglia “Sperare dentro un mondo a pezzi. Conversazioni con Domenico Quirico”.

Nel libro, Vincenzo Paglia e Domenico Quirico (giornalista) – che hanno visto da vicino alcune delle drammatiche conseguenze delle guerre, dei conflitti, delle ingiustizie, ma anche la forza dell’incontro come via per la pace – conversano insieme.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Il compagno maltratta me e i miei 4 figli”, ma non era vero: assolto

Consapevoli che è importante capire e riannodare i fili della speranza: ripartono dagli ultimi – i poveri, i migranti, gli anziani – per sognare una convivenza pacifica tra i popoli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.