GUIDONIA - “È così la vita. Ritratto di un’epoca ”, Matthias Canapini presenta il libro

Venerdì 15 marzo l'iniziativa promossa dall'associazione "Oltre il Ponte" e dall'Anpi

Venerdì 15 marzo alle 18 presso il cocktail bar Ecofficina in viale Roma 245b, a Guidonia, lo scrittore Matthias Canapini presenta il libro “È così la vita. Ritratto di un’epoca”.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Oltre Il Ponte APS e dalla Sezione ANPI “Concetta Piazza” di Guidonia Montecelio.

Le letture saranno a cura di Stefano Starna, attore e doppiatore.

Interverrà Claudio Zarro, Assessore alla Cultura della Citta di Guidonia Montecelio, per portare i saluti dell’Amministrazione Comunale.

Matthias Canapini è scrittore, giornalista, fotografo.

Nato a Fano nel 1992, quando può, viaggia per il mondo e in Italia con la sua macchina fotografica e il quaderno degli appunti per incontrare persone e raccontarne storie, documentando aree di conflitto (Siria, Ucraina, Kurdistan), il sisma in centro Italia, le memorie “rurali” lungo Alpi e appennini.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Teatro e solidarietà, spettacolo per contribuire all’operazione al cuore di “Raffy”

Da uno di questi viaggi è nato il libro “È così la vita. Ritratto di un’epoca”.

Si tratta di un puzzle di frammenti di vita del secolo scorso. Testimonianze “rurali” che ritraggono un’epoca: Ferruccio, sopravvissuto all’eccidio di Marzabotto; William, partigiano ascolano; Nerone e l’uccisione del maiale; bevute di vino rosso nei paesetti arroccati sulla spirale appenninica.

L’ultimo libro pubblicato, “Il gioco dell’oca“, racconta le principali rotte dei migranti che dall’Africa Sub-Sahariana al Medio Oriente si snodano fino in Europa.

Collabora con Unimondo, LaViaLibera, Redattore Sociale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.