MONTEROTONDO – Inaugurata la rotatoria al Bersagliere Ciclista

Iniziativa promossa dalla Sezione Bersaglieri “Romualdo Federici” di Monterotondo-Mentana

E’ stata inaugurata ieri mattina, domenica 17 marzo, la rotatoria al Bersagliere Ciclista “Giuseppe Merlonghi” in via Nilde Iotti, a Monterotondo.

L’iniziativa, promossa dalla Sezione Bersaglieri “Romualdo Federici” di Monterotondo-Mentana e patrocinata dal Comune di Monterotondo, è stata accompagnata da una bellissima partecipazione cittadina e dalla presenza del sindaco Riccardo Varone, dell’assessore ai Lavori pubblici Mauro Alessandri, delle autorità militari e religiose.

Alle ore 10 la presentazione del Monumento al Bersagliere Ciclista al Teatro Sala Molly presso la chiesa della Madonna delle Grazie, a Monterotondo Scalo. Alle 11,30 ammassamento e partenza da piazza Enrico Berlinguer con la Fanfara dei Bersaglieri in congedo di Guidonia Montecelio “M. Fascetti” diretta dal Capo Fanfara Bersagliere Michele Lugaresi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Bimbo di 15 mesi ucciso dai pitbull, parola all’educatore cinofilo

Alle ore 12 la commemorazione del Monumento al Bersagliere Ciclista alla rotonda di via Nilde Jotti incrocio con via Giulio Cavallini.

“La presenza di bambini, adulti e anziani alla sfilata della fanfara dei Bersaglieri e al corteo organizzato dai soci dell’Associazione Monterotondo-Mentana “Romualdo Federici” dimostra l’attaccamento e la stima della figura del Bersagliere in Italia e anche a Monterotondo”, le parole del sindaco Riccardo Varone.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.