GUIDONIA - Venerdì Santo, torna la Via Crucis vivente

Trenta figuranti interpretano la Passione di Cristo

Domani sera, venerdì 30 marzo, torna la Via Crucis vivente a Colleverde, quartiere di Guidonia Montecelio sulla via Nomentana.

Ad organizzare la 14esima edizione è ancora una volta l’associazione “Ar.Co. – Artisti di Colleverde” presieduta da Anna Maria Gabrielli in collaborazione con la comunità parrocchiale e il Gruppo Scout di San Remigio.

Si tratta di una ricorrenza iniziata quando era parroco padre Riccardo Bockowski, condivisa dall’attuale parroco Miroslaw Komorowski per tutti padre “Mirko”, che nel corso degli anni ha preso sempre più piede nel quartiere, coinvolgendo oltre trenta figuranti.

Anche quest’anno, come nel 2023, il ruolo di “Gesù” sarà interpretato da Danilo Criniti, mentre la “Madonna” sarà Francesca Porro e Mimmo Vitanza sarà “Pilato”.

LEGGI ANCHE  Un cranio preistorico nella Riserva naturale, la scoperta del green influencer

Gli altri personaggi saranno: Anna Maria Gabrielli è “Veronica”, Daniela Nataloni è la moglie di Pilato, Assunta Gabrielli vestirà i panni della “Maddalena”, il “Cireneo” è Gianni Grottini, mentre nel ruolo delle “Pie Donne” sfileranno Gina Musumeci, Sonia Iannilli e Mariapia Antonino.

I Centurioni sono Stefano Benedetti e Ivo Gabrielli, i “Centurioni” Alessandro Bentivoglio e Stella Vlas, i “Filistei” Giovanni Bentivoglio e Antonio Goduto, gli “Scribi” Enzo Povia e Antonio Chiapparelli.

Le bambine Maria Letizia Goduto ed Elena Agosta.

Le stazioni della Via Crucis saranno scandite dai canti di Mariska Wisse, gli effetti speciali saranno curati da Ivo Gabrielli.

Regia e scenografia sono firmate da Anna Maria Gabrielli.

L’inizio della processione è previsto per le ore 21 davanti alla chiesa con la fustigazione di Cristo, dopodiché il corteo si snoderà tra via Monte Grappa, via Monte Bianco, via Monte Gran Paradiso e via Monte Bianco per approdare in piazza Colleverde dove sarà inscenata la Crocefissione.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, Forza Italia sostiene Marco Innocenzi: "Lega incompatibile col Centrodestra"

La manifestazione sarà documentata con fotografie video di Roberta Carnevaletti.

Hanno collaborato alla realizzazione della Via Crucis di Colleverde Dario Zucchini, Alessia Pelargonio, Nicole Oddi, Cecilia Conte, Martina Zennaro, Dana Nardi, Rachele Pensabene e Gina Musumeci.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.