Vortice ciclonico, weekend di pioggia e neve

Le temperature scendono fino a 7 gradi

Freddo, vento forte, pioggia, temporali e neve caratterizzeranno il weekend dal sapore invernale con temperature sotto la media del periodo fino alla fine del mese.

Sono gli effetti dell’aria polare dalla Scandinavia che ieri ha investito l’Italia creando sul Tirreno un vortice ciclonico che ha cancellato il clima estivo dei giorni scorsi cedendo il passo a temperature inferiori alla norma.

Secondo il sito Meteo.It, una nuova perturbazione è attesa nel weekend tra domani, sabato 20, e domenica 21 aprile, con effetti per lo più concentrati sul Centro-Sud.

L’afflusso di aria fredda si spinge fino alle regioni meridionali: il calo termico risulta già diffuso e sensibile ed è destinato a durare anche all’inizio della prossima settimana.

LEGGI ANCHE  Eventi da non perdere tra i panorami mozzafiato della Sabina e non solo

Domani nubi in aumento fin dal mattino su Nord-Est e regioni centrali con rischio di piogge sparse; instabilità più diffusa nel pomeriggio tra Prealpi venete, Emilia Romagna, regioni centrali e Sud Italia, con rovesci e temporali. Resistono ampie schiarite sul Nord-Ovest e sulle Isole maggiori.

Temporali su Roma e Provincia con temperature tra i 10° e i 16°.

Domenica sono previste schiarite con temperature tra gli 8° e i 17°.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.