GUIDONIA - Corsa della Solidarietà, ultimo sprint per aiutare Raffaela

La gara amatoriale per la 15enne affetta da cardiopatia: in palio, ingressi gratuiti in piscina

L’aereo per gli Usa decolla il 2 luglio prossimo e 9 giorni dopo sarà sottoposta all’intervento al cuore presso il Boston Children’s Hospital, una struttura ad altissima specializzazione.

Prosegue la maratona di solidarietà per sostenere Raffaela, 15 anni, studentessa del Liceo Scientifico “Ettore Majorana”, affetta dalla nascita da una cardiopatia congenita complessa la cui unica speranza di guarigione è rappresentato proprio da quell’intervento cardiochirurgico economicamente molto impegnativo.

Finora la raccolta fondi “Regala un battito d’amore per Raffy” ha totalizzato 272.025 euro e l’obiettivo è 280 mila.

L’ultimo sprint per domani, sabato 8 giugno, quando si terrà la “Friends and Family Run”, una corsa amatoriale/passeggiata per amici e famiglie.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Via Tiburtina, si apre una voragine sul marciapiede

Si tratta di un’iniziativa organizzata dal Gruppo Scout Guidonia 3 di Colle Fiorito in collaborazione con l’Associazione “Il cuore tra le mani Aps”, “Roma Stone” e il Comitato della Croce Rossa Italiana di Guidonia Montecelio.

La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale.

Appuntamento alle ore 8,20 nel Centro residenziale “La Sorgente” a Colle Fiorito per il ritiro dei numeri di gara, partenza prevista alle ore 9.

Oltre alla corsa sono previsti laboratori creativi per bambini, stand giochi, punti ristoro e raccontastorie, spettacolo di magia e mascotte. Infine pranzo con deliziosi panini.

Alle ore 11 la premiazione: al primo classificato 10 ingressi alla piscina “Parco Tivoli”, al secondo classificato un abbonamento settimanale con ingresso alla palestra “Manianpama”, al terzo un ingresso per una lezione di nuoto libero/acquagym sempre al “Manianpama”.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Crisi in maggioranza, parla l'assessora cacciata dal sindaco

Tutto il ricavato sarà destinato all’iniziativa “Regala un battito d’amore a Raffy”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.