GUIDONIA – Caccia alla zanzara, le zone escluse a tutela degli affetti da patologia

Zanzaricidi vietati in prossimità dei centri abitati di Villalba, Colle Fiorito, Albuccione, La Sorgente e Bivio di Guidonia

In riferimento all’articolo GUIDONIA – Città più pulita, 55 mila euro per la caccia alla zanzara dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Guidonia Montecelio Andrea Mazza riceviamo e pubblichiamo:

“L’intervento di disinfestazione, ampiamente pubblicizzato in questi giorni, riguarda tutte le frazioni della Città di Guidonia Montecelio.

È chiaramente evidenziato nella comunicazione, veicolata attraverso i canali social e istituzionali del Comune, che in prossimità dei centri abitati di Villalba, Colle Fiorito, Albuccione, La Sorgente e Bivio di Guidonia è vietato l’utilizzo di zanzaricidi che prevedano la sospensione aerea dei preparati tramite l’irrorazione, nebulizzazione, atomizzazione e altre modalità simili.

Questo per la presenza nelle località indicate  – si ritiene utile sottolineare nuovamente – di residenti affetti da patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility).

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Città più bella, nuovo look per le strade del Centro

La sensibilità multipla chimica può, come noto, essere scatenata da fattori ambientali e comporta, agli interessati, una serie di sintomi”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.