MONTECELIO – La Sagra delle Pinciarelle, quattro giorni di festa al San Michele

Busa navetta gratuito da Guidonia

Quattro giorni dedicati alle pinciarelle nella Villa del San Michele. L’Associazione Culturale Sapori & Folklore, in collaborazione con la ProLoco Montecelio e il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio, organizza nei giorni 29, 30, 31 agosto e il primo settembre la 26esima Sagra delle Pinciarelle, la tipica pasta fatta con acqua e farina e condita con sugo di pomodoro fresco e formaggio locale, riconosciuta come DOP dalla Regione Lazio.

Un appuntamento col gusto e la tradizione che rappresenta un richiamo turistico nel borgo medievale da tutta la regione.

La Sagra avrà inizio alle ore 18.00 di giovedì 29 agosto. Le serate saranno allietate da Piano Bar e Karaoke. Domenica 1 settembre l’inizio della Sagra sarà alle ore 12.00. Sarà allestita anche un’area giochi per bambini.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Guerra all'alcol, un altro mese di "proibizionismo"

Durante la “4 giorni” si potranno ammirare le bellezze del borgo, nonché visitare il museo Lanciani “custode” della Triade Capitolina.

Bus navetta gratuito

Navetta trasporto passeggeri gratuita con partenza dalla piazza del mercato di Guidonia nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 17.00 e domenica dalle ore 11.00.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.