Sabato 2 novembre, presso il Centro sportivo di Via del Baiardo 25 a Roma, si è svolto il Campionato Regionale Lazio Lotta 2024, un evento organizzato dalla “A.S.D. Team Made” di Campolimpido, quartiere alla periferia di Tivoli, in collaborazione con “Stella EBK”.
Hanno partecipato società di Lazio, Campania e Umbria, con 234 atleti dai 4 ai 35 anni, tra cui 70 bambini tra i 4 e i 9 anni che hanno gareggiato con entusiasmo e portato un’ondata di energia e freschezza.
Tutti gli atleti hanno dimostrato impegno, sacrificio e dedizione, creando un’atmosfera competitiva e al tempo stesso solidale, che ha coinvolto non solo i partecipanti ma anche il pubblico.
Genitori e spettatori sono accorsi numerosi, e il tifo caloroso e sincero ha accompagnato grandi e piccoli in ogni fase della competizione.
Tutti i bambini sono stati premiati con medaglia e diploma, senza distinzione di podio, rendendo il momento ancora più piacevole e celebrativo, senza la pressione della competizione.
Una scelta per enfatizzare l’importanza del divertimento e della crescita personale, elementi fondamentali per i giovani atleti.
Il “Team Made” di Campolimpido ha partecipato con 27 atleti: Alessandro Lucci, Michelle Cecca, Emanuele Piselli, Giordano Innocenti, Daniel Robotti, Diego Giovannini, Alessio Volpe, Riccardo Ricci, Darius Isaia, Diego Codreanu, oltre ai baby lottatori tra i 4 e i 9 anni Diego Mollica, Ben Hamed Moutaz, Ben Hamed Tiba, Emanuele Esposito, Nicole Esposito, Alessia Cecca, Giordano Morasca, Sara Elena Codreanu, Cristian Russo, Sophia Isaia, Emily Robotti, Gabriele La Noce, Matteo Ricci, Nicolò Innocenti, Flavio Valerio Baiocco, Daniele Ricci, Giordano Frinolli Puzzilli.
“Organizzare una manifestazione di questa portata, con la partecipazione di ben 234 atleti e senza alcun intoppo, ci ha riempiti di orgoglio e soddisfazione”, commenta il maestro di Lotta Guglielmo Cecca, presidente e allenatore della “A.S.D. Team Made” di Campolimpido, nata appena 11 mesi fa.
“Siamo immensamente grati – prosegue Cecca – a tutte le società partecipanti per la loro adesione e il loro spirito sportivo, e rivolgiamo un ringraziamento speciale a Stella EBK per il supporto fondamentale nell’organizzazione.
Guardando al futuro, siamo entusiasti di annunciare i prossimi appuntamenti: il 16 novembre saremo a Livorno per il Torneo Internazionale Labrone, dove Michelle Cecca parteciperà con la nazionale.
Questo campionato è stato un vero successo, e siamo felici di aver condiviso un’esperienza così intensa e appagante con la comunità sportiva.
Non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo al prossimo evento!”.