A giudicare dalle tracce lasciate i ladri potrebbero aver utilizzato un escavatore.
L’obiettivo era la colonnina del distributore self service all’interno della quale è custodito l’incasso.
Ma il colpo è andato male.
Il distributore di carburante “Ter” al civico 24 di via Giuseppe Garibaldi, a Villanova di Guidonia
E’ il bilancio dell’assalto notturno ai danni dell’area di servizio “Ter” al civico 24 di via Giuseppe Garibaldi, a Villanova di Guidonia.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, i banditi sono entrati in azione intorno alla mezzanotte di ieri, giovedì 29 maggio, e l’alba di oggi, venerdì 30 maggio.
La colonnina del self service presa di mira dai malviventi
I ladri hanno tentato di strappare la colonnina dove avviene il pagamento per l’erogazione del carburante, ma evidentemente l’impresa è risultata più difficile del previsto.
La colonnina potrebbe essere ancora a terra talmente bene da risultare impossibile la sua asportazione, oppure i malviventi potrebbero essere stati disturbati.
D’altronde, l’assalto è stato consumato in via Garibaldi, una strada principale e nel pieno centro abitato di Villanova.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Tivoli.
I poliziotti hanno rinvenuto sulla colonnina tracce potenzialmente riconducibili alla benna di un escavatore e sull’asfalto impronte del cingolato.
Per chiarire la dinamica sarà fondamentale la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’area di servizio.