GUIDONIA – “Modelli si nasce”, sfilano 12 ragazzi nello spettro autistico

Grande successo per il “Social Tour 2025"

Si è concluso domenica il “Social Tour 2025 – Guidonia Montecelio”.

Molte le iniziative e gli spettacoli che hanno scandito la “due giorni” di eventi, tra cui la sfilata inclusiva di “Modelli si nasce”, un’associazione che conta circa un centinaio di ragazzi nello spettro autistico provenienti da ogni parte d’Italia, tra cui Riccardo, residente a Guidonia Montecelio.

Sotto la guida del direttore creativo Rossano Giuppa, hanno indossato gli abiti dei brand Suigenderis e Claudee con più uscite, lungo il percorso suggestivo che dalla balconata del Palazzo comunale e attraverso la scalinata li ha condotti in passerella a piazza Matteotti.

Presente alla kermesse anche il Sindaco Mauro Lombardo che ha voluto conoscere personalmente, e ringraziare, ognuno dei ragazzi.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - “Karate Contact”, notte di adrenalina e motori al Parco Oudenaarde

“E’ stata una serata emozionante – ha evidenziato in un comunicato stampa il Sindaco Mauro Lombardo -. Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla professionalità dei ragazzi, dalla loro passione, dall’impegno, dalla cura dei dettagli, dalla sicurezza ed eleganza con la quale hanno sfilato.

Colgo anche l’occasione per ringraziare quanti, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione di questa riuscita manifestazione”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.