Inizia a muovere i primi passi la nuova amministrazione comunale di Fonte Nuova.
Appena nominata la giunta, il sindaco Umberto Falcioni è impegnato nella formazione del suo Ufficio di Staff per il quale è prevista l’assunzione ai sensi dell’articolo 90 del Decreto Legislativo n. 267/2000 di un Istruttore amministrativo – Area degli Istruttori a tempo pieno e determinato.
Al bando di selezione pubblica hanno risposto 73 candidati che entro il termine ultimo di giovedì 19 giugno hanno presentato la domanda di partecipazione.
A partire da mercoledì 25 giugno il sindaco Umberto Falcioni inizierà i colloqui con ciascuno dei 73 candidati alla ricerca del più idoneo al suo Staff.
Lunedì 16 giugno durante il primo Consiglio Comunale di Fonte Nuova il nuovo sindaco ha comunicato ufficialmente i componenti della Giunta Comunale che lo affiancheranno nel lavoro di governo della città: Davide Carrarini è Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici; Maurizio Guccini è Assessore alla Cultura e al Turismo; Cecilia Vitelli è Assessora ai Servizi Sociali; Silvia Fuggi è Assessora alla Pubblica Istruzione; Remo Chiarinelli è Assessore al Patrimonio, allo Sport e al Trasporto Pubblico Locale; Livia Laurenzi è Assessora all’Innovazione, Digitalizzazione e Politiche Giovanili; Lorena Colasanti è Assessora all’Ambiente e ai Parchi.
Durante la prima seduta Claudio Floridi è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale ed Emanuela Muccigrosso Vicepresidente del Consiglio Comunale.