MONTEROTONDO – Il teatro amatoriale in favore della lotta contro la violenza di genere

Al Teatro Ramarini cinque giornate per diffondere la cultura del rispetto

L’Associazione “La Rocca” e il Lions Club Valle Tiberina, con il patrocinio del Comune di Monterotondo e della Fondazione ICM, dal 25 ottobre al 25 novembre 2025 organizzano il Festival “A Teatro per la Vita… Una Stanza per la Libertà”, inserito nella nuova stagione teatrale 2025/2026 del Teatro “Francesco Ramarini” di Monterotondo.

Il Festival prevede cinque giornate di spettacoli, letture e momenti di confronto dedicati alla sensibilizzazione contro la violenza di genere e alla promozione della cultura del rispetto.

Sabato 25 ottobre, alle ore 21 e domenica 26 ottobre, alle ore 18, la Compagnia La Rocca, Associazione La Rocca, porterà in scena “Le Pillole di Ercole”, spettacolo liberamente tratto dalla commedia in tre atti di M. Hennequin e F. Bilhaud. Regia di Alessandra De Mattia.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il secolo di Carlo Mazzantini: lo scrittore ricordato alle Scuderie

Sabato 22 novembre, alle ore 21 e domenica 23 novembre, alle ore 18, la Compagnia “L’Albagia” Associazione La Rocca, “La Bottega del Caffè” di Carlo Goldoni, per la regia di Carlo Del Giudice.

Martedì 25 novembre, alle ore 18.30, si svolgerà un reading, tra teatro, lettura, musica e danza, a cura degli attori delle compagnie La Rocca e L’Albagia, seguito da un dibattito finale: “Violenza di genere: parliamone. A che punto siamo?”.

Le donazioni raccolte nel corso delle cinque serate, al netto delle spese, saranno devolute all’ODV “La Casa delle Case”, Centro antiviolenza e Casa-Famiglia per donne in difficoltà. I fondi contribuiranno all’acquisto di materiali e alla realizzazione di campagne di sensibilizzazione sul rispetto e la parità nei comuni e nelle scuole del territorio.

LEGGI ANCHE  CAVE - Ritrovata morta nel bosco, la Procura di Tivoli esclude il femminicidio

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0690178843/335353128/330884417.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.