GUIDONIA – Torna l’Open Day all’aeroporto per i cent’anni dell’Aeronautica

Numerose le attività in programma: dalla "Corsa del Centenario" alla visita della struttura

Proseguono i festeggiamenti per il centenario dell’Aeronautica Militare. Tra le numerose iniziative proposte per l’occasione spicca la “Corsa del Centenario”, una gara podistica organizzata dal 60° Stormo. La gara si terrà domani, domenica 17 settembre, all’Aeroporto di Guidonia Montecelio.

L’evento prevede due attività distinte: una gara competitiva 10 km, che si svolgerà su un circuito misto, ed una camminata sportiva di 5 km, che si terrà su un percorso interno all’aeroporto. La partenza della gara è prevista per le ore 9.00, mentre la partenza della camminata avverrà 10 minuti più tardi, alle 9.10.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di corsa e attività podistica. La “Corsa del Centenario”, inoltre,  sarà l’occasione per sostenere la Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.

LEGGI ANCHE  Bomba contro la palestra di pugilato

Ma non solo. Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 l’Aeroporto di Guidonia aprirà i cancelli per un open day straordinario (come avvenuto nel mese di Marzo). Sarà possibile osservare i velivoli in mostra statica, salire su mezzi militari, visitare il museo del DSSE e assistere alle esibizioni in volo dei velivoli del 60° Stormo previste per le ore 9.00 e 11.30.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.