FONTE NUOVA – “Canto Mentre Mi Rado – Tour”, omaggio a Luigi Tenco

Serata di musica e cultura organizzata da Michele Piacentini in collaborazione con la Pro Loco

Sabato 26 ottobre alle ore 21:00 presso la Biblioteca comunale di via Machiavelli 1 a Fonte Nuova avrà luogo la tappa fontenuovese del “Canto Mentre Mi Rado – Tour”, una serata dedicata a Luigi Tenco organizzata da “Les Artistes” di Michele Piacentini in collaborazione con la Pro Loco Fontenuova, patrocinata dall’amministrazione comunale.

Michele Piacentini, portavoce della famiglia Tenco, sarà accompagnato dall’affascinante cantante Carolina, a cui si uniranno altri ospiti del mondo della musica.

Un’occasione per conoscere la storia della musica italiana immergendosi nella vita e nelle canzoni di Luigi Tenco, padre dei cantautori ed uno degli artisti più iconici della nostra storia.

Michele Piacentini, che è anche autore della biografia “Luigi Tenco”, racconterà la vita dell’Artista e la sua evoluzione musicale, dal rock’n’roll alle colonne sonore, fino alle immortali canzoni melodiche.

LEGGI ANCHE  "Viaggio della Memoria 2026”, via alla gara da 250 mila euro per visitare Auschwitz

Carolina, cantante pluripremiata, impreziosirà la serata interpretando gli indimenticabili brani di Tenco che hanno segnato un’epoca e che continuano a emozionare il pubblico di tutte le generazioni e di tutte le età.

La serata di musica e cultura presso la nuova sala polifunzionale della Biblioteca Comunale Fonte Nuova anticiperà la prossima apertura della Mostra Permanente dei Cantautori i quali, proprio nei pressi di Fonte Nuova, hanno creato una cultura musicale ancora viva in tutti noi!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.