Alla Lodigiani il trofeo “Città di Tivoli”

Il Trofeo “Città di Tivoli” splenderà nella bacheca della Lodigiani. La formazione capitolina ha vinto la finale del torneo organizzato dalla Css Tivoli battendo la Nuova Tor Tre Teste con un secco 2-0.
La prima edizione del Trofeo riservato alla categoria Esordienti 2001 ha offerto una settimana di calcio e divertimento che ha catalizzato l’attenzione di numerosi osservatori provenienti da tutto il Lazio e non solo. Tutti alla caccia del campione del domani e chissà se tra le formazioni scese in campo non si nasconda già il Totti del futuro. Quello che è certo è che il “Città di Tivoli” dopo il successo riscontrato per questa prima edizione ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare un appuntamento importante per il calcio giovanile di giugno. A dar lustro alla manifestazione organizzata dalla società tiburtina del presidente Andrea Novelli anche la partecipazione della Lazio, arrivata al terzo posto.

Nella finalissima la Lodigiani allenata da Emiliano Pontesilli ha avuto la meglio sui parità di 2-0 di mister Federico Fabellini. Una partita equilibrata risolta da due guizzi: all’8’ del primo tempo Mercuri vola sulla sinistra e beffa l’estremo difensore avversario con un tocco preciso all’angolo opposto e al 20’ del secondo Di Bartolomeo conclude una splendida azione di squadra con una botta potente che sbatte sulla traversa prima di infilarsi in rete. Un successo, quello della Lodigiani, sicuramente meritato per quanto visto durante la competizione.

Per i biancocelesti della Lazio la medaglia di bronzo al termine della finale di consolazione vinta contro il Frosinone per 3-1. A passare in vantaggio sono stati canarini dopo appena due minuti dal fischio d’inizio con una splendida punizione di De Vellis che supera la barriera e finisce in porta. Al 14’, sempre su punizione, il pareggio di Innocenti. Al 10’ della ripresa felpato pallonetto di Cicchinelli per il vantaggio laziale, gara messa al sicuro al 25’ con il tiro a giro di Napolitano.
A chiudere la rosa delle squadre partecipanti Vigor Perconti, Urbetevere, Guidonia e naturalmente i padroni di casa della Css Tivoli.

Ecco la rosa della Lodigiani, la squadra campione: Boria, Ventura, Cataldi, Marchizza, Cocchia, Nascimben, Pezzo, Badagliacca, Sansotta, Grisolia, Mercuri, Branca, Fabeni, Bottone, Rossetti, Francisci, Di Bartolomeo, Valleri. Allenatore: Emiliano Pontesilli.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lucia Di Rienzo sul podio alla “Tallacano Trail”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.