Bonaccorso dall’Atalanta a Mentana per uno stage unico sul calcio giovanile

Un nuovo evento unico andrà in scena allo Sporting Life di Mentana dal 27 al 29 giugno. Si parla del corso di formazione per tecnici e allenatori di calcio che vedrà come protagonista Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base dell’Atalanta e un guru del calcio giovanile in Italia. Nella tre giorni di stage, ci saranno inoltre i contributi fondamentali e preziosi dei dottori Roberto Patacchiola e Walter Bernucci, psicologi formatori dell’Università La Sapienza di Roma. Il coordinamento didattico sarà affidato ai prof. Paolo Franceschi e Pietro Martella, due istituzioni nella formazione dei tecnici nel Lazio.
Il seminario, dal titolo “Le competenze del tecnico nelle categorie Esordienti e Giovanissimi”, si muoverà intorno a tre linee guida: tecnica e didattica, osservazione ed analisi e la comunicazione efficace. Sono previste più di sette ore di attività sul campo, cinque ore di attività teorica e due ore e mezza di confronti, laboratori e discussione. Lo stage inizierà venerdì pomeriggio alle 15.30, fino alle 20, per proseguire nell’intera giornata di sabato (ore 9.30 – 20) e finire domenica alle ore 13.30 con la consegna dei diplomi.
Tante le agevolazioni promosse dall’Associazione Sporteam, ente organizzatore dell’evento: per un gruppo di almeno tre persone la quota cadauno è di 100 euro mentre il prezzo base è scontato singolarmente per tecnici Figc e Studenti di Scienze Motorie. Inoltre, per i residenti fuori città, è prevista una convenzione con l’albergo dello Sporting Life con prezzi speciali riservati ai partecipanti allo stage. Per chi lavora quotidianamente nel settore giovanile, è l’occasione giusta per conoscere nuove dinamiche e metodi di lavoro, ascoltando le lezioni e i consigli di chi ha raccolto una vastissima esperienza in questo campo, come appunto i docenti che saranno presenti a giugno allo Sporting Life.
Questi i riferimenti per chi fosse interessato: http://corsoallenatoriroma.wordpress.comcorsoallenatori.roma@gmail.com

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Calcio a 5, primo Memorial per Stefano Salvatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.