Grande successo per la festa del minivolley a Palombara

altra foto tappa regionale minivolleyTappa regionale minivolley: è festa grande per bambini e bambine. La 18° tappa regionale minivolley ha riscosso un grandissimo successo (terza tappa della ventesima edizione del Memorial Roberto Stefoni) organizzata dalla Gsd Palombara e svoltasi domenica 18 nella piazza antistante il palazzetto comunale di Palombara Sabina.
foto tappa regionale minivolleyUna festa tutta dedicata ai bambini e bambine che praticano la Pallavolo, uno sport a squadre tra i più belli. Ben 14 le squadre protagoniste (Acli, Casal De Pazzi, Castel Madama, Casetta Mattei, Energheia, Fortitudo, Monterotondo, Moricone, Palombara, Pro Juventute, Olevano, Sales, Tivoli-Guidonia, Vivivillalba) formate da “piccoli atleti” di età compresa tra i 6 e 11 anni. Tutto lo staff della società sabina del Presidente Umberto Desideri si è messo in moto sin dalle prime ore dell’alba per montare i campetti mobili (29 in tutto) sui quali si sono disputate partite di 3 contro 3. Inoltre, grazie a una piattaforma situata a un’altezza di 30 metri è stato possibile produrre stupende “foto aeree”. La mattinata è iniziata alle ore 9 ed è terminata verso le ore 13. Ogni bambino-bambina ( più di 100 presenti) ha ricevuto oltre alla medaglia di partecipazione all’evento, un biglietto omaggio per le terme sabine e le “cerase” (ciliegie) premio graditissimo dai giovani atleti. Alla premiazione delle squadre, erano presenti anche Fabrizio Mares consigliere Fipav Roma nonché Presidente dell’Energheia Pallavolo e Mauro Benedetti consigliere Fipav Rieti.
foto bambini e genitoriUn commosso presidente del Gsd Palombara Umberto Desideri, tiene a sottolineare l’importanza dell’evento: “Credo di condividere con tutti voi l’emozione più grande. Ringrazio tutte le società partecipanti, i ragazzi e i loro genitori. Un doveroso ringraziamento va senz’altro fatto anche a tutto lo staff tecnico, per aver lavorato duramente sin dalle 5 di mattina nel montare strutture mobili e nel cercare di organizzare l’evento nel miglior modo possibile”.
Alessandro Palombi assessore allo Sport di Palombara evidenza il significato per tutta la cittadinanza sabina di organizzare eventi come questi: “Ringrazio a nome dell’amministrazione comunale il presidente Desideri e tutto lo staff per aver organizzato così bene questa manifestazione. L’entusiasmo e la passione messa da tutti i bambini e bambine presenti e la collaborazione dei genitori di ognuno di loro, facilità non poco il mio compito, che è quello di promuovere a appoggiare iniziative di questo genere”.
Anna Stefoni, sorella di Roberto parla con molta emozione: “Prima di venire qui vi osservavo da casa ed era una visione fantastica. E’ sempre un’emozione partecipare a manifestazioni che ricordano mio fratello. Vedere crescere i bambini grazie ai valori che trasmette la Pallavolo, sport molto sano, è sempre una cosa molto bella”.

Mario Ridini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Le majorettes della “Asd Medullia” sono le più brave d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.