Judo – L’Olimpia Club trionfa al 13° trofeo “Città di Monterotondo”

olimpia judo 2Domenica 8 giugno si è svolta al Palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo, la 13esima edizione del Trofeo Nazionale Judo “Città di Monterotondo”, evento organizzato dall’associazione Olimpia Club Monterotondo, un grande appuntamento per tutti gli atleti non solo del Lazio ma di tutto il territorio nazionale. Questo evento, patrocinato dal Comune di Monterotondo, dal Comitato Regionale Lazio Judo Fijlkam, dal Coni Regionale Lazio e dal Csen Nazionale, ha visto la presenza di 80 società con circa 400 atleti partecipanti e vogliosi di iscrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione.
La vittoria è andata all’Olimpia Club Monterotondo seguita dal Banzi Cortina e dal Centro Judo Fitness. La competizione è risultata valida per l’acquisizione dei punti per la cintura Nera e l’atleta eretino Mattia Ciocchetti ha conquistato il grado di Cintura Nera 2° Dan.Tribune gremite e buono il livello tecnico mostrato dagli atleti.
L’organizzazione, lo staff, gli Ufficiali di gara sono stati perfetti. Ovviamente soddisfatto a fine manifestazione il d.t. dell’Olimpia Club Stefano Zega per l’evento riuscitissimo e per il risultato ottenuto dal suo Team frutto dell’impegno dei suoi ragazzi e dei suoi collaboratori, Frezza Alessandro, Frontori Alessandro, Giovannelli Alessio, Lacorte Angelo.
Il sabato precedente si è disputato il Gran Premio Giovanissimi “Olimpia Club” per Fanciulli (anni 2005- 2006) e Ragazzi (anni 2003-2004) che ha visto la partecipazione delle giovani promesse del judo, i quali si sono alternati sui 5 tatami a disposizione. La loro è stata una gara propedeutico-sportiva, una giornata di festa sportiva con trofei, medaglie e gadget per tutti. Si sono distinti le giovani promesse dell’Olimpia Club : Mazzeo Federico, Antenori Gabriele, Di Pietro Riccardo, i fratelli Matteo e Francesco Catani, Ceccarelli Simone, Sale Emanuele,Tona Alessandro, Ruvolo Luca ed i fratelli Edoardo e Giacomo Santus.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Tivoli Calcio 1919” retrocede in Eccellenza, i tifosi: “Società da rifondare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.