Ciclismo – A Fiano Romano arriva il cross country con la “Sassete Gladiatore Race”

La 6 ore è una delle tante iniziative che il Cicloclub Fiano Romano sta portando avanti da tempo su di un percorso di 6 chilometri da percorrere più volte in un contesto che è quello di un bosco unico con passaggi tecnici tra rocce, alberi e sterrati che rendono la gara interessante sia per l’abilità che gli atleti dovranno avere nell’affrontare single track, salite mozzafiato e discese veloci, che per il piacere di fare una competizione in uno scenario originale.
La gara si potrà svolgere in solitaria o in squadre da due, tre e quattro partecipanti. Le classifiche verranno stilate in base all’età dei partecipanti mentre per le squadre miste uomini-donne verrà applicato un bonus.
Grazie alla collaborazione con il camping i Pini, Onorino Santarelli e il suo staff del Cicloclub hanno pensato a tutti.
Mentre i gladiator saranno impegnati nella gara, gli accompagnatori potranno intrattenersi nell’area relax oppure nella ristorazione-bar.
Per i baby bikers (nati tra il 2003 e il 2010) sarà allestita una divertente gimkana valevole per il campionato “Nord di Roma” mentre per tutti gli altri bambini il divertimento sarà assicurato con parco-giochi e tante altre sorprese.

 

Iscrizioni e modalità

1. L’iscrizione alla “Sassete 6X6 Gladiator Race” è aperta a tutti i tesserati che alla data della manifestazione abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
2. I tesserati dovranno essere in possesso di apposita tessera in corso di validità .
3. Per coloro che non sono in possesso di tessera annuale Fci, Acsi o enti della consulta è obbligatorio sottoscrivere una tessera giornaliera Fci del costo di euro 15,00 al fine di regolarizzare la posizione dell’atleta dal punto di vista assicurativo e presentare la certificazione etica firmata (scaricabile da questo sito). Il tesseramento va richiesto all’atto dell’iscrizione o alla segreteria(segreteria@cicloclubfianoromano.it) presentando e/o inviando obbligatoriamente una copia del certificato medico attestante idoneità alla pratica sportiva agonistica,il certificato medico inviato dovrà necessariamente avere validità alla data della manifestazione.

4. E’ previsto un numero massimo di 500 partecipanti. L’organizzazione si riserva la facoltà di ampliare tale numero secondo capacità e sostenibilità.
5. Quota di partecipazione e iscrizione:iscrizioni presso: www.kronoservice.com.

Fino al 25 settembre 2014, 25 Euro a persona
Dal 26 settembre 2014 al 02 ottobre 2014, 35 Euro a persona (fino ore 12). Dal 02 ottobre 2014 al 4 ottobre 2014, 35 euro a persona presso il sito web dell’organizzazione www.cicloclubfianoromano.it
Il 4 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 35 Euro a persona presso il camping “I pini”
Il 5 ottobre (fino ore 9.00) 35 Euro a persona presso il camping “I pini”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.