Volley – Gsd Palombara, bene la I Divisione. Il punto su tutti i campionati

Prima Divisione Femminile
Gsd Palombara Pallavolo: 3
Asd Nuovo Salario: 1
(19-25; 26-24; 25-21; 25-21)

Il match casalingo della nona giornata del campionato di prima divisione inizia con un set spento, in cui non emerge un grande gioco da parte di entrambe le squadre, ma le ragazze di Marco Fia, entrate in campo con una formazione inusuale, faticano a trovare ritmo, lasciandosi trascinare dal gioco lento delle avversarie e perdono il set 19-25. Anche il secondo set comincia a rilento, ma il coach opera un cambio in regia, sacrificando anche l’opposto per una maggiore tenuta in difesa; la mossa funziona e le ragazze si aggiudicano il set più tirato per 26-24. Nel terzo e quarto set Palombara incontra difficoltà di fronte alla difesa preparata delle avversarie e non riesce ad imporsi come dovrebbe; riesce comunque a trovare le misure e conclude entrambi i set per 25-21. L’allenatore a fine gara è molto contento, non solo per il risultato, ma soprattutto per la prontezza delle persone chiamate a sostituire le titolari, in particolare di Valeria Agostini, giovane dell’Under13, la cui difesa ha permesso l’azione vincente dell’ultimo set. Dopo la sconfitta della settimana scorsa contro l’Energheia, adesso Palombara con questa vittoria si porta al quinto posto in classifica, con 15 punti.

 

Il weekend non è stato molto favorevole per le altre squadre, delle quali nessuna riesce a portare a casa una vittoria. La Seconda Divisione femminile, che nel precedente match aveva vinto contro il Sempione Volleyro’ Hawks per 3-1, venerdì non è riuscita a battere il Basket Valsugana e rimane a 13 punti ottava in classifica.

L’Under 18 di mister Barasso aveva esordito bene nel campionato CSI la settimana scorsa, ma
purtroppo nella gara di ieri contro Juvenilia le ragazze perdono 3-0.

Niente vittorie sia per l’Under 13 promozionale sia per l’eccellenza che, nonostante l’ottima gara, perde 2-1 contro Roma 7.

Infine anche gli Amatori, vittoriosi contro il San Michele nella giornata precedente, cedono la partita di sabato ai Just for Fun, primi in classifica nel primo campionato amatoriale del nord-est romano.

 

Le prossime gare

Per gli appuntamenti casalinghi, sabato 7 febbraio alle 16,00 l’Under 13 eccellenza sfida contro Starlight Volley, mentre domenica 8 giocheranno sempre in casa la Serie D contro il Tor Sapienza alle ore 17,00 e a seguire la Seconda divisione contro Girovolley Verde.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - MMA, Gabriele Cera esordisce con un ko al primo round

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.