Domenica 15 Med Free Orkestra in concerto

Sabato 14 e domenica 15 sarà il “Good Deeds Day” (http://www.insiemeperilbenecomune.org/), manifestazione internazionale di attivazione sociale, una due giorni di solidarietà e responsabilità con il patrocinio di Roma Capitale, in cui 80 associazioni ed enti di volontariato attivi nella città di Roma allestiranno laboratori, attività e giochi per avvicinare i cittadini interessati. Non mancheranno naturalmente gli eventi dal carattere musicale, di cui saranno protagonisti tra gli altri i Ladri di carrozzelle, la compagnia Sciaraballo, l’Alexian Group di Alexian Spinelli e naturalmente la Med Free Orkestra, che si esibirà domenica 15 in Via dei Fori Imperiali (angolo Piazza Venezia) con il suo organico composto da 14 musicisti, e accompagnati nuovamente dal Coro di bambini della Scuola Di Donato di Roma (diretti dal Maestro Maurizio Ceccarelli), dalle ore 18:00 alle 19:30.

L’orchestra proporrà brani di “BackGround”, secondo lavoro pubblicato per la CNI – Compagnia Nuove Indye. Prodotto sotto la guida di Francesco Fiore con la nuova direzione artistica di Angelo Olivieri, l’album propone un repertorio vario, che spazia da ritmi funk-rock ad atmosfere folk seguendo una linea ben precisa che collega il Mediterraneo al continente africano.
La Med Free Orkestra ha recentemente pubblicato il videoclip di “Bulkanian” (il nuovo singolo la cui regia è affidata a Simone Boccalatte), secondo singolo del loro nuovo progetto discografico.

 

La formazione della Med Free Orkestra
Sara Jane Ceccarelli – Voce
Lavinia Mancusi – Voce/Violino/Tamburello
Francesco Fiore – Tromba/Tamburello
Angelo Olivieri – Tromba
Alessio Guzzon – Tromba
Ihor Svystun – Trombone
Ismaila Mbaye – Percussioni Africane e mediterranee
Paolo Ceccarelli – Chitarra Classica/Elettrica
Vincenzo Vicaro – Sax Tenore/Baritono e Clarinetto
Andrea Merli – Batteria
Alessandro Severa – Fisarmonica
Riccardo Di Fiandra – Basso
Madya Diebate – Voce/Kora
Luigi Di Chiappari – Tastiera Elettronica

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  LUNGHEZZA - Mortisia e Gomez al Castello per un gran ballo Noir

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.