Sci – Il trofeo Città di Roma vinto da Aliski

La gara riservata alle categorie Master, Giovani e Senior ha visto al cancelletto di partenza oltre cento sciatori provenienti da tutto il Centro Italia. Due gli slalom giganti tracciati da Luigi Faccia e disputati nella splendida cornice del Gran Sasso. L’artistico Trofeo Città di Roma, una splendida riproduzione del Colosseo, è stato vinto dallo S.C. Aliski. Gli sciatori romani si sono imposti con 8161 punti davanti allo Sci Club Robur di Rocca di Mezzo (2242) e allo S.C. Orsello (2230). Onorevole quarto posto per il G.S. Romana Ski (2047 punti) organizzatore del riuscitissimo evento. Nell’albo d’oro della manifestazione l’Aliski ha così collezionato il terzo successo eguagliando il record detenuto dallo sci club organizzatore che anche quest’anno ha messo in palio trofei davvero originali.

Ricerni-lucarelli IMG 3167
Ricerni e Lucarelli  Presente all’evento anche Eraclito Corbi

 

In una manifestazione dominata dagli sciatori abruzzesi l’unico acuto dello sci laziale porta la firma di Erika Biaggi dello S.C. Livata vincitrice di entrambe le gare della categoria Senior Femm.le. ma il grande protagonista della manifestazione è stato Mario Contento, aquilano di Assergi che gareggia per lo S.C. Orezzo Valseria di Bergamo, autentico dominatore delle due gare dei “Master A”. Tra gli altri sciatori abruzzesi da registrare il doppio successo di Francesco Rovere (SC Castiglione) ed Elisa Di Nardo (Robur Rocca di Mezzo) nella categoria “Giovani” e della teramana Elena Matronola (Aliski) nei “Master C”. Ma al di là dei risultati il VII° Trofeo Città di Roma si è confermato un’autentica festa dello sci e della neve.

“Il Città di Roma rappresenta il nostro fiore all’occhiello da ben sette anni e siamo orgogliosi di essere riusciti a recuperare una gara così importante. Avere al nostro fianco uno sponsor come Aria Sport dà prestigio al nostro sci club e allo stesso tempo ci spinge verso nuovi orizzonti – ha sottolineato il Presidente del Città Romana Ski Lucarelli nel corso della affollatissima cerimonia di premiazione effettuata presso l’Hotel Giampy di Assergi – un ringraziamento particolare oltre che a tutti i partecipanti desidero rivolgerlo al Presidente di Aria Sport Vittorio Ricerni e al Direttore del Corriere Laziale Eraclito Corbi che con la loro presenza hanno dato lustro alla manifestazione”.

PodioVittorio Ricerni, Direttore Generale di Aria Sport, intervenuto alla cerimonia di premiazione, ha ribadito gli obiettivi del suo gruppo e lo stretto legame instaurato con il GS Città Romana Ski: “Il supporto di Aria Sport al Trofeo Città Roma nasce da una forte propensione per le attività agonistiche e dal desiderio di voler dare risalto nei nostri centri sportivi alla disciplina sciistica. Con il Presidente Lucarelli abbiamo in cantiere per la prossima stagione una serie di interessanti iniziative sulle quali stiamo lavorando”. Applauditissimo anche il Direttore Eraclito Corbi del Corriere Laziale. “Ho scoperto una realtà nuova e soprattutto genuina. Ho passato un fine settimana all’insegna della giovialità e dell’amicizia. Complimenti vivissimi all’amico Lucarelli e ai suoi collaboratori”. Il Vice Presidente del Comitato Regionale Lazio Umberto Occhioni ha invece voluto sottolineare il grande lavoro della stazione abruzzese e dei suoi maestri di sci per consentire il regolare svolgimento di una manifestazione così importante.

 

La classifica del Trofeo Città di Roma

1. S.C. Aliski p. 8161
2. S.C. Robur Rocca di Mezzo p. 2242
3. S.C. Orsello p. 2230
4. G.S. Città Romana Ski p. 2047

 

Albo d’oro

2008: Sci Club Mid Sport Roma

2009: Sci Club Mid Sport Roma

2010: Alitalia Euroski

2011: Sci Club Mid Sport Roma

2012 non disputato

2013: Alitalia Euroski

2014: Campo Felice – Rocca di Cambio

2015: Aliski

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Calcio a 5, primo Memorial per Stefano Salvatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.