Calcio – Eccellenza, l’Audace Sanvitese pronta all’esordio

“Sono molto curioso anch’io – spiega il tecnico dell’Audace Sanvitese Empolitana – di vedere come questi ragazzi sapranno reggere l’urto della forte pressione che il campionato più importante regionale ti sa dare. Noi siamo giovanissimi come età media ma soprattutto quasi tutti di questi giovani non hanno mai giocato in un campionato del genere. Provengono – prosegue Marco Rosa – dal campionato Allievi, da quello juniores ma non hanno mai giocato in Eccellenza”.

C’è grande attesa per l’esordio in campionato, l’Audace ha mantenuto fede ai suoi standard programmatici, quello di valorizzare i giovani e di lanciarli tra i professionisti. Marco Rosa sta plasmando la squadra secondo le sue convinzioni di calcio, Liberti, Ippoliti, Greco, De Luca, Di Schiena, Bottoni, Macciocchi, Fratini, Casalenuovo e ora Regis e Milano.
Giocatori nuovi da assemblare, da farli coesistere nel marchio di fabbrica del tecnico: “Saremo pronti per domenica – spiega Marco Rosa – saranno pronti quei giocatori della nostra squadra che scenderanno in campo. La squadra è molto giovane e questi ragazzi sanno a volte stupire. Vediamo cosa succede. Le mie favorite per il girone B? Credo Cassino e Gaeta”.

 

I baby Pesce e Maurizi convocati dalla Rappresentativa di Mauro Bencivenga
Ancora non iniziamo i campionati che subito l’Audace va di moda, il selezionatore della Region’s Cup, Mauro Bencivenga (indimenticato tecnico delle giovanili della Roma) ha subito convocato 2 gioiellini, neoacquisti biancorossoblu, si tratta dell’attaccante Jacopo Maurizi (1995) ex Astrea e del difensore Alessio Pesce (1995) ex Monterotondo (nella  foto in alto), che si sono messi particolarmente in evidenza in queste amichevoli pre-campionato, rubando l’occhio al neo trainer dell’equipe che prepara l’imminente spareggio per accedere al campionato europeo Dilettanti per Regioni.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Atletica, “Trofeo Liberazione” e “Memorial Barbieri” all’Olindo Galli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.