Le rosettine ripiene, facili, leggere e fresche!

foto 10Lei sarebbe passatala sera per un caffè con Enzo, il suo compagno, per salutarci prima delle vacanze. Io naturalmente le dico di venire a cena, così con la scusa lei sarebbe rimasta a giocare con mio figlio Alessio, mentre noi avremmo preparato le valige. Una volta attaccato il telefono mi è venuto in mente che dato che saremmo partiti per dieci giorni, avevo il frigo e il surgelatore vuoto, pronti per essere spenti. Chiamo al volo mia moglie Monia per parlare su cosa fare per cena. Lei subito:”Prendiamo la pizza”. Ho pensato perfetto! prendiamo la pizza! Ma poi mi è venuta in mente una ricetta brillante.” Le estive rosettine ripiene”.

Questa non è proprio una ricetta, è più che altro una diversa presentazione del solito piatto freddo di affettati e mozzarella. si fa veramente in 10 minuti.

la ricettaok

 

INFREDIENTI PER 4 PERSONE:
affettati misti a vostro piacere, idem per le quantità,

        2 pomodori maturi,

        1 mozzarella,

        100g di bresaola,

        Parmigiano reggiano da fare a scaglie,

        8 rosette piccole ( viennesi),

        Stecchini,

        Sale, pepe, olio, basilico, succo di limone, il tutto quanto basta.

 

        

PREPARAZIONE:

foto 3ho tagliato a cubetti i pomodori e la mozzarella

li ho uniti e conditi con sale, olio, pepe e basilico.

lo stesso procedimento con la bresaola tagliata a striscioline, con la ruchetta, le scaglie di parmigiano, condita con sale, olio, pepe e succo di limone.

 

.foto 6Ho tagliato la parte superiore delle rosettine, formando un coperchio, e li ho attaccati con degli stecchini alla parte inferiore.

.Ho riempito ciascun rosettina, 4 con l’insalata di pomodori e mozzarella, e 4 con bresaola , rughetta e parmigiano.

.su un vassoio da portata ho disposto gli affettati e al centro ci ho adagiato le estive rosettine ripiene e buon appetito.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.