Ciclismo – Domenica 18 a Mentana il Trofeo Romano Scotti

Il comitato organizzatore è quindi molto soddisfatto del bilancio della prima tappa e si augura che anche nella seconda tappa, quella di Mentana in programma domenica si possa fare il bis.
Lo stesso Comitato intende ricordare che per ogni amatore iscritto ad ogni tappa del circuito verranno donati 2 euro ad un fondo speciale per le attività del settore giovanile del Lazio.
Altrettanto allettante è il panorama del montepremi di tappa e finale grazie ai contributi di Asd Romano Scotti, +Vista, Selle Italia, Northwave, Metabond, Race Mountain, Pro Bike e AZ Promotions, marchi questi che hanno legato la loro immagine alla manifestazione e con le maglie di leader che sono confezionate dalla NwSport. Il comitato organizzatore presieduto da Massimo Folcarelli ha voluto affidare, per organizzare la seconda tappa del Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross, alla società Pedala che ti Passa di Mentana, candidata per l’allestimento della seconda prova di circuito all’interno del parco sito a ridosso del centro Sporting Life della città di Mentana.
Un grande complesso quello del Life conosciuto in tutta la regione e adatto per la pratica delle attività sportive più disparate, dal pentathlon moderno, al golf, dal tennis, al nuoto, beach volley, danza, calcio e grazie al team mentanese da qualche anno, anche al ciclismo fuoristrada.
Questa attività ha raggiunto l’importanza delle altre discipline grazie alla passione dei componenti del gruppo “Pedala che ti Passa” è soprattutto una Scuola di mountain bike affiliata alla F.C.I. ed al C.O.N.I. e dal 2010, grazie all’esperienza ed alla serietà dei collaboratori come Massimiliano Sgriccia, Massimo Grisanti, Luciano Quintarelli, Adamonazario Persiani e al direttore sportivo Pierangelo Brinchi, ha raggiunto quota 40 ragazzi tesserati, dalla categoria G1 agli Allievi. Soddisfatto il Presidente Giuseppe Corte per lo sviluppo di questa società e domenica sarà presidente del comitato organizzatore della manifestazione di ciclocross.
Per l’allestimento di un percorso che si snoderà per circa 3 km di fronte alla spettacolare cornice dei monti della bassa Sabina, la commissione laziale al completo (Massimo Folcarelli, Alfio Sciuto e Massimo Antonioli) ha effettuato un ultimo sopralluogo nel corso della settimana dando parere favorevole.

Per il Team mentanese saranno due gli atleti in gara, Lorenzo Bonsignori e Roberto Birrocci mentre oltre alle gare già menzionate che inizieranno a prendere il via domenica 18 ottobre dalle ore 9 ci sarà anche una speciale rassegna dedicata ai più piccoli con oltre sessanta iscritti che si promettono battaglia per aggiudicarsi il primo posto. Dalle ore 9 di domenica mattina appuntamento nella zona laghetto del Life per assistere a questa rassegna di Ciclo Cross che promette spettacolo.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Calcio a 5, primo Memorial per Stefano Salvatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.