Spes Mentana fabbrica di piccoli campioni: per la scuola calcio si collabora con il Perugia

Petrone guida il settore calcistico da quando ha rifondato, era il 2012, il settore giovanile di questa Polisportiva che ha in un parroco, Don Giuseppe Ferrante, il presidente. Petrone lavora al campo tutti i giorni, lavora su due strutture, una a Mentana e una a Fonte Nuova.
mentana scuola calcio 5Dai primi calci agli Allievi guida un settore che ha toccato quest’anno i duecento iscritti. Un grande successo: “Abbiamo tredici squadre che si allenano e che giocano in campionati, tornei e amichevoli. All’interno di questo movimento abbiamo uno staff tecnico composto da allenatori qualificati formato oltre dal sottoscritto anche da Claudio Perali, Fabrizio Grossi, Danilo Massimi, Vittorio Bussotti, Massimo Tonetto, Pierluigi Bennardo, Massimiliano Falcioni, Angelo Chiacchierini, Fiorenzo Bernardini, Romeo Francioni, Marco Fioravanti, Francesco Vicari, Gianluca Brunetti”.

 

Storico accordo di collaborazione con il Perugia
La Spes Mentana settore calcio ha un’affiliazione speciale. Il Perugia Calcio segue da vicino lo sviluppo dei ragazzi, dovesse uscire fuori un talento verrebbe immediatamente lanciato nel prestigioso scenario del “Renato Curi”.
mentana scuola calcio 3“L’accordo con il Perugia è un aspetto importante della nostra scuola – continua Adriano Petrone – la società umbra è un trampolino di lancio ideale per i giovani e se dovesse dalla nostra scuola uscire un piccolo campione saremmo felici di aprirgli la strada e di lanciarlo nella società cadetta”.
Oltre al fattore Perugia la Spes Mentana per far presa sui suoi giovani calciatori adotta un metodo particolare: “Per noi è fondamentale la programmazione – continua Petrone – ogni tecnico stila un programma settimanale nel quale sono fissati degli obiettivi da perseguire. Ogni mese è programmato, si effettua un lavoro specifico, organizzato in ogni suo profilo”. La Spes Mentana è in buone mani, aspettiamo i prossimi campioni.

red sport

 

mentana scuola calcio 1

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, il paese festeggia la conquista della Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.