Roma: ecco cosa fare il giorno della Befana

Piazza Navona
Ormai una tradizione quella della befana a Piazza Navona,  ma quest’anno come lo scorso non troverete le tradizionali bancarelle. Rimane comunque un appuntamento con la tradizione per immergervi nelle atmosfere di quando eravate bambini. Alla destra della Chiesa di Sant’Agnese in Agone troverete le 12 postazioni di giochi e intrattenimento e la famosa Giostra storica.

Viva la Befana a San Pietro
Un  appuntamento imperdibile con il corteo storico ‘Viva la Befana’. una rappresentazione storico con circa 1300 figuranti in costume, una biga romana, cavalli e fantasiose scenografie che percorreranno Via della Conciliazione fino a d arrivare a Piazza San Pietro.

Befana Roma, la mostra The Art of the Brick
Una Mostra da non perdere , l’appuntamento è presso l’Auditorium Parco della Musica (viale de Coubertin 30)? Tra le grandissime opere esposte tutte in lego, potrete ammirare vari soggetti  figure umane “semplici” ma anche riproduzioni come  la Gioconda di Leonardo Da Vinci, La ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer e L’Urlo di Munch. Inoltre anche lo scheletro di T-Rex. Non mancheranno raffigurazioni della Cappella Sistina e della Notte Stellata di Van Gogh, come non si sono mai viste prima. La mostra comprende anche una zona interattiva che invita i giovani a esprimere la propria creatività utilizzando i LEGO.

LEGGI ANCHE  "Ecofuturo Festival", torna a Roma l’evento dedicato alle ecotecnologie

Befana al Bioparco
In programma tante iniziative ludico-didattiche rivolte alle famiglie  per trascorrere una giornata di festa insieme agli animali del Bioparco.

Befana – Le Luminarie per le vie di Roma
Approfittatene per godervi le luminarie spettacolari installate per le festività natalizie.
La Prima tappa è sicuramente quella di Piazza Mignanelli con l’Albero alto 15 metri e illuminato da 40 mila luci led, l’impatto è reso ancora più fiabesco dallo scenografico Palazzo Mignanelli (o Palazzo Valentino) decorato con fili luminosi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.