Bomarzo – 20/22 luglio – Sagra del Baccalà

sagra baccala bomarzoIl baccalà si potrà gustare  cucinato in tanti modi : all’insalata   con verdure in agrodolce, fritto, arrosto, in umido con i ceci, a condire la pasta – sia in bianco che con il sugo rosso. Per info 3386141513

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bomarzo da vedere
bomarzo - lorcoIl Parco dei Mostri, denominato anche Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie di Bomarzo, in provincia di Viterbo, è un complesso monumentale italiano. Si tratta di un parco naturale ornato da numerose sculture in basalto risalenti al XVI secolo e ritraenti animali mitologici, divinità e mostri.

Il Parco si estende su una superficie di circa 3 ettari, in una foresta di conifere e latifoglie. Al suo interno trovano posto un gran numero di sculture di varia grandezza ritraenti animali mitologici, ma anche edifici che riprendono il mondo classico e/o annullano le regole prospettiche o estetiche, allo scopo di confondere il visitatore.
Le sculture sono state realizzate in basalto, materiale disponibile in quantità massicce in loco; molte attrazioni sono contrassegnate da iscrizioni enigmatiche e misteriose, sopravvissute purtroppo in piccola parte. Tuttavia è bene notare che l’attuale disposizione delle attrazioni nel Parco non è, salvo alcuni casi documentati, quello originario, ma risale alla seconda metà del XX secolo, quando la famiglia Bettini lo rilevò e lo rimise in uso.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  “Più Vita alla Vita”, festa per i 70 anni della fondazione del Masci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.