Valle Ioro; oggi la consegna dei lavori ad Acea per la realizzazione del nuovo acquedotto

Un’opera pubblica, attesa da tempo dai residenti, - spiega Gino Guadagnoli assessore ai Lavori Pubblici -

E’ partita stamattina la cantierizzazione per la posa in opera della condotta che garantirà l’approvvigionamento idrico a tutte le abitazioni del consorzio Valle Ioro che, ancora oggi, sono servite da acqua non potabile.
“Un’opera pubblica, attesa da tempo dai residenti, -spiega Gino Guadagnoli, assessore ai Lavori Pubblici – che siamo riusciti ad avviare grazie al riconoscimento della pubblica utilità di questa importante infrastruttura che supera finalmente la natura privatistica del consorzio, dopo 40 anni dalla sua costituzione.
Comincia da qui la rigenerazione urbana di Valle Ioro Valle Ioro che diventerà così un ambito urbano pienamente integrato col resto del nostro paese.
Un obiettivo che vogliamo completare anche con il prossimo passaggio alla gestione pubblica delle sue strade di accesso, anch’esse finora considerate strade private e per questo rimaste per anni senza manutenzione e senza illuminazione pubblica.
Presto non sarà più così: riparazione delle buche e luce pubblica saranno i primi interventi su cui si concentrerà l’azione dell’Amministrazione Comunale.
Così rinasce Valle Ioro”.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.