Euro 2020: una finale tutta da rifare

Gli inglesi gridano allo scandalo

Petizione anti complotto

La finale Italia-Inghilterra va rigiocata.  Quando uno è allo sbando, le prova proprio tutte. E immancabile è arrivata una petizione su change.org per chiedere che la finale di Euro 2020 venga annullata.

Le decisioni dell’arbitro Kuipers avrebbero favorito l’Italia e falsato la partita. Nel mirino di chi ha promosso l’iniziativa made in Great Britain e sottoscritta da oltre 100 mila persone,  c’è in particolare la trattenuta con cui Chiellini, nel finale dei tempi supplementari, ha evitato la fuga di Saka. Il gesto del capitano azzurro è stato punito con l’ammonizione, da regolamento.

Per i tifosi inglesi, il giocatore doveva essere espulso. Da qui, la richiesta di ripetere la partita con un arbitro “imparziale”.
“L’Italia ha ricevuto solo un cartellino giallo dopo aver trascinato i giocatori inglesi come fossero schiavi. Le spinte, le trattenute, i calci. E all’Italia dopo tutto questo è stato permesso di vincere”. 

I commenti più gettonati denunciano il complotto ai danni della squadra dei tre Leoni. “Non è stata una partita onesta, l’Italia è stata vergognosa e anche l’arbitro dovrebbe vergognarsi”, si legge nella replica più condivisa. Con il passare del tempo la temperatura social è aumentata ma ai rosiconi inglesi hanno risposto per le rime i tifosi italiani: “It’s coming Rome”, babies!

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.