A Guidonia torna il vaccintour

Oltre al vaccino, c'è anche l'opportunità di eseguire lo screening oncologico Hpv, colon retto e mammella.

Mercoledì 4 agosto dalle 9,30 alle 12,30 in Piazza San Giovanni a Montecelio tornerà il camper #vaccintour della Asl Roma 5, dove sarà possibile eseguire senza prenotazione il vaccino anti-covid Janssen della Johnson & Johnson.

All’arrivo presso l’Unità Mobile, oltre a poter effettuare la vaccinazione anti Covid 19, un operatore della ASL darà le informazioni necessarie e consegnerà a chi rientra nei programma di screening una bustina (un KIT) contenente una provetta. Una volta rientrati a casa la procedura è semplice: estrarre la provetta dalla bustina e raccogliere un piccolo campione delle feci. Inserirlo poi nella provetta, richiuderla e riporla nuovamente nella bustina e conservarla in frigorifero. La provetta va riconsegna entro 3 giorni dal prelievo presso uno dei centri che saranno indicati dal personale.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Gli operatori sono anche a disposizione per prenotare immediatamente, a chi appartiene alla popolazione target, l’appuntamento per lo screening per la prevenzione dei tumori della mammella (mammografia) e lo screening per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero (Pap test).

Dopo aver eseguito il vaccino si potrà sostare nei locali dell’oratorio della Chiesa San Giovanni messi gentilmente a disposizione dal Parroco Padre Bernard Hylla e dal Vice Parroco Padre Paolo Szymanowsky.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.