PROMOZIONE – Crisi arbitri, cambia il calendario

La quarta giornata del campionato di Promozione si apre con una questione che tiene sulla corda l’intero sistema: la mancanza di arbitri.

Dopo Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna ed Abruzzo, anche il Lazio è costretto a modificare il calendario di alcuni campionati a causa della scarsa quantità di direttori di gara disponibili per le sempre più numerose gare del weekend.

Ad essere “colpito” da questa crisi, sembra essere maggiormente il campionato di Promozione, per il quale tramite il comunicato n°90 del CR Lazio, è stato già previsto un pesante cambio di programma a partire dalle gare in programma per domenica 31 ottobre che verranno disputate di lunedì, oltre all’introduzione di numerosi turni infrasettimanali sia per le partite di campionato che per quelle di Coppa.

L’invito della federazione è quello di spronare tutti i ragazzi e le ragazze intenzionati a smettere di giocare a frequentare i corsi dell’AIA, così come per i giocatori minori di 17 anni di svolgere sia l’attività di calciatore che quella da arbitro, novità introdotta proprio a partire da questa stagione.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Secondo il CR Lazio, sarebbe “la garanzia per il nostro futuro”, d’altronde senza arbitri non si può giocare.

Luca Pellegrini

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.