1° Categoria – Pareggio tra Castelnuovese e Civita Castellana

Bella partita al Comunale di Ponte Storto (Castelnuovo di Porto) tra Castelnuovese e Civita Castellana, con le due squadre che ottengono un punto a testa al termine di una partita equilibrata e ricca di occasioni. Di seguito tabellini e cronaca del match

Due squadre che puntano a diventare la sorpresa di questo girone: la Castelnuovese vuole ricominciare a macinare gioco e punti dopo la sconfitta subita a Campagnano per 1-0 mentre il JFC Civita Castellana vuole dare seguito alla serie di tre risultati utili consecutivi.

I padroni di casa, allenati da mister Floccari, devono fare i conti con numerose assenze, tra infortuni e squalifiche ma nonostante ciò riescono a disputare un’ottima prestazione.

Primo Tempo

A partire meglio è proprio la Castelnuovese, che sfiora il vantaggio già al 5’pt ma Gregori, di testa, non trova lo specchio della porta su corner di Ciofani. Il Civita Castellana risponde dieci minuti dopo: Coletta libera Michelini che, strattonato da un difensore, riesce comunque a calciare in caduta. Ne esce una traiettoria a palombella che termina sul montante della porta difesa da Di Bello. Il match è molto equilibrato e per sbloccarlo serve una giocata: proprio quella che trovano Santini e Carrozzini alla mezz’ora con una triangolazione nello stretto, il n°9 è poi bravo a servire Podda al limite dell’area, ma la conclusione del centrocampista viene respinta prontamente da Fallini. Nel finale di frazione un’occasione per parte: al 41’pt Di Marco infila per Santini che si incunea in area ma viene fermato al momento della conclusione, ad un minuto dalla fine invece Molinari sfrutta una respinta corta della difesa avversaria per servire tutto solo Giovannetti, sembra tutto fatto per il gol ma Pane interviene appena in tempo per mantenere la porta inviolata. Le due squadre rientrano dunque negli spogliatoi a reti inviolate dopo un minuto di recupero.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Atletica, “Trofeo Liberazione” e “Memorial Barbieri” all’Olindo Galli

Secondo Tempo

Porte inviolate che nella ripresa durano appena quaranta secondi: gli ospiti infatti trovano il gol del vantaggio grazie al colpo di testa ravvicinato di Coletta, servito dall’assist dalla fascia destra di Michelini. Dopo il colpo subito, la Castelnuovese prova a reagire ma la conclusione di Di Marco al 6’st finisce docile fra le braccia del portiere. I padroni di casa riescono a guadagnare metri ed in questa fase della gara si stabilizzano nella metà campo avversaria, il gol è nell’area nonostante la strenua difesa del Civita Castellana ed arriva al 29’st: Podda trova Di Marco al limite dell’area, il n°8 dei biancoverdi mette un pallone teso in mezzo sul quale sembra non arrivare nessuno ma che invece vede Santini, in anticipo su tutti, appoggiare in rete da due passi per la gioia dei numerosi supporters locali. Ad un minuto dal termine del match la Castelnuovese avrebbe anche l’occasione per vincerla: la punizione dalla metà campo di Pane non viene infatti liberata dalla difesa e finisce sui piedi di Carrozzini che però da zero metri manda clamorosamente alto. Finisce così 1-1, un risultato che accontenta più gli ospiti visto lo sviluppo della partita.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Tabellino Castelnuovese Calcio – JFC Civita Castellana 1-1 (0-0 p.t.)

Castelnuovese Calcio: Lobello, Tamburrini, Gregori (10’st Coronati), Podda, Pane, Bezzi, Santini, Di Marco (33’st Fasoli), Carrozzini, Ciofani (1’st Marcioni), Traversari. A disp: Bergonzini, Bruni, Di Marco V. Allenatore: Floccari

JFC Civita Castellana: Fallini, Danella, Di Benedetto, Ulisse, Moscioni, Mecocci, Michelini (14’st Censi), Molinari (25’st Giuliani, 31’st Bravini), Coletta, Giovannetti (39’st Anzellini), Persico (20’st Ceccarelli). A disp: Abbonzio, Pieri, Nicolini, Mazzotti. Allenatore: Scrocca.

Marcatori: 1’st Coletta (CV), 29’st Santini (CA).

Note: ammoniti 27’st Maccioni (CA), 43’st Ceccarelli (CV).

Rec: 1’pt – 4’st

Luca Pellegrini

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.