SUBIACO – “Effetto Tokyo”: le olimpiadi raccontate da Valerio Piccioni

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, inviato a speciale in Giappone in occasione delle ultime Olimpiadi, sarà presente all’Istituto Comprensivo di Subiaco

di Luca Pellegrini

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, inviato a speciale in Giappone in occasione delle ultime Olimpiadi, sarà presente all’Istituto Comprensivo di Subiaco per raccontare ai ragazzi ed alle ragazze della scuola media le emozioni dell’evento sportivo più importante del mondo. 

Le olimpiadi: un’occasione per scoprire nuovi sport o approfondirne altri che conoscevamo di meno. Ogni quattro anni gli italiani si riuniscono davanti al televisore per tifare gli atleti azzurri in ogni tipo di competizione, ed è proprio in queste occasioni che le voci dei giornalisti presenti sul posto per raccontarci le emozioni e le sensazioni dell’evento sportivo più importante del mondo arrivano a quante più persone possibili. Valerio Piccioni, giornalista della Gazzetta dello Sport, era a Tokyo proprio in occasione delle ultime Olimpiadi: dal timore per i possibili contagi di alcuni atleti, alla medaglia d’oro del marciatore pugliese Massimo Stano; Piccioni è sempre stato in prima linea durante tutta la manifestazione. 

Giovedì 25 novembre è previsto, presso il Teatro Cinema Marzio, l’evento “Effetto Tokyo”, nel quale a partire dalle 9:30 gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Subiaco incontreranno il giornalista per rivivere le emozioni delle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’ingresso è consentito solamente agli alunni ed agli accompagnatori della Scuola Media.

 

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Taekwondo, Sofia e Amely medaglie d’oro nazionali

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.