GUIDONIA – “Impegno Comune”, gli ex grillini entrano nella lista di Bertucci

Claudio Caruso e Loredana Roscetti, nel 2017 eletti nel M5S con 137 e 35 voti, dopo varie peripezie formano un nuovo gruppo in vista delle elezioni: “Mai col Movimento e col Pd”

Cinque anni fa sono stati eletti col Movimento 5 Stelle e ora dopo varie peripezie e in vista delle elezioni della prossima primavera hanno deciso di formare un nuovo gruppo all’interno del Consiglio comunale di Guidonia Montecelio. Il gruppo si chiama “Impegno Comune”, come l’associazione politica attiva sul territorio e facente capo al dirigente di Fratelli d’Italia Marco Bertucci.

I rappresentanti del nuovo gruppo sono due grillini pentiti.

Il primo è Claudio Caruso, 32 anni, da giugno 2017 consigliere comunale a Guidonia Montecelio eletto con 137 voti nelle fila del Movimento 5, poi fuoriuscito e fino al 5 gennaio 2022 capogruppo del Gruppo Misto.

La seconda è Loredana Roscetti detta Lorena, 35 voti collezionati a giugno 2017 nelle fila del M5S, Consigliera comunale di Guidonia Montecelio dal 26 giugno 2019, il 26 giugno 2020 passata nella Lista civica “Attiva” insieme alla ex grillina Anna Checchi, nel 2021 schierata al fianco di Claudio Zarro, pure lui grillino pentito oggi nel Gruppo Misto e promotore del progetto civico di “Uniti in Comune”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, la Democrazia Cristiana: "Centrodestra unito per Marco Innocenzi Sindaco"

In un comunicato stampa di mercoledì 5 gennaio Claudio Caruso e Loredana Roscetti hanno annunciato l’ennesimo cambio di casacca e la costituzione del gruppo consiliare di Impegno Comune per Guidonia. “Riteniamo – scrivono gli ex grillini – che distinguerci dal gruppo misto in questi ultimi mesi di mandato possa non soltanto essere utile per cercare di costruire un progetto diverso da questo Governo, ma che ci dia anche la libertà di posizionarci per le prossime elezioni con chi che vorrà condividere le nostre proposte. Sicuramente distanti dalla alleanza Pd 5 stelle”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.