Fiano Romano – Progetto “Educare con l’Audiovisivo”, scadenza prorogata per iscriversi ai corsi gratuiti

Ora c'è tempo fino al 7 febbraio 2022 per chiedere di partecipare

È stato prorogato il termine per iscriversi al progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo “Educare con l’audiovisivo” realizzato da Iris Tecnologie e Organizzazione, un ente no-profit nato nel 2001 e vocato all’innovazione.

Iris opera in stretta collaborazione con gli Enti Pubblici, in questo caso con il Comune di Fiano Romano, per realizzare attività di Sviluppo degli Individui ed Economico dei Territori, ricorrendo a fondi locali, nazionali e internazionali.

Fino al 7 febbraio i cittadini di Fiano Romano potranno iscriversi a corsi gratuiti per imparare a ideare e a realizzare video finalizzati all’educazione e all’insegnamento attraverso l’apprendimento di tecniche di comunicazione pedagogica perfezionate con le modalità della narrazione audiovisiva moderna.

Esistono due corsi cui ci si può iscrivere. Nel primo, chiamato “Sceneggiature delle d’opere didattiche educative” verranno affrontati i concetti di progettazione didattica, narrativa audiovisiva, crossmediale e trans mediale. Al termine del percorso si acquisiranno competenze combinate di educatore e di sceneggiatore.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Spaccia cocaina in Centro, arrestata pusher insospettabile

Nel secondo corso, chiamato “Videomaking: Tecniche audiovisive per la didattica educativa”, verranno affrontati in particolare i concetti di luce, colore e visione, le caratteristiche della macchina da presa, dei file digitali e dei formati di ripresa, progettazione delle riprese e montaggio. Al termine del percorso si acquisiranno competenze combinate di educatore e di videomaker.

I corsi sono riservati a candidati maggiorenni, disoccupati o inoccupati, residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi e in possesso del diploma di Scuola Secondaria di secondo grado.

Sarà ritenuta preferenziale un’esperienza formativa o professionale nell’ambito dell’audiovisivo e/o dell’educazione e/o formazione.

La durata dei corsi, che si terranno online, è di 160 ore.

Agli ammessi ai corsi sarà riconosciuta un’indennità di 10 euro per ogni giorno frequentato.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Anziano pestato al parco per un rimprovero, il sindaco: "Gli autori saranno presi e puniti"

Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il numero  gratuito 800 565738.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.