Dia

Il compleanno della Dia si celebra oggi a Roma

Un evento speciale, al Parco della Musica, per ricordare il primo trentennale della Direzione Nazionale Antimafia

L’appuntamento è per questa sera alle ore 21, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito delle celebrazioni dei primi 30 anni della Direzione Investigativa Antimafia voluta da Giovanni Falcone: ci sarà un concerto della cantante Noemi organizzato dalla Presidenza della Regione Lazio.

Allo speciale evento prenderanno parte, oltre al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, la Ministra degli Interni Luciana Lamorgese, il capo della Polizia Lamberto Giannini, il direttore della Dia Maurizio Vallone, il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi e il Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, Gianpiero Cioffredi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - 'Ndrangheta, i tentacoli delle cosche sul mercato ittico

Ad assistere alla serata anche esponenti di associazioni fortemente impegnate nei progetti di legalità come Libera, Montespaccato Calcio, Comitati di quartiere come Campo Romano Casalotto, Calcio Sociale,  Liceo Amaldi, Tor più Bella. Tutti insieme per celebrare il ‘compleanno’ di un’istituzione che da 30 anni è al servizio dei cittadini contro tutte le mafie.

Nel corso della manifestazione sarà anche proiettato lo spot ufficiale del trentennale della Dia “Io sono no mafia”, che in quaranta secondi trasmette il messaggio che la Direzione Investigativa Antimafia vuole comunicare attraverso le giovani generazioni.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *