Silvia Ghidoni

Silvia Ghidoni, dalla città dell’aria a quella dei fiori: musica, massaggi e passione

Farà parte del team di massaggiatori esperti di Dream Massage®, tra le cui mani troveranno riposo e relax i protagonisti della 72a edizione del Festival di Sanremo

Silvia Ghidoni, nata e cresciuta a Guidonia, una cascata di capelli ricci, ha 51 anni, ed è mamma di tre ragazzi, due gemelle di 24 anni e un maschio di 26: si occupa da sempre, e con piacere, della segreteria della struttura di famiglia Polisportiva Collefiorito Calcio campi La Sorgente. Cinque anni fa, con l’apertura di una zona benessere e massaggi a disposizione dei calciatori e dei genitori dei bambini, inizia ad interessarsi al settore olistico. E non si è più fermata. Studia e si forma in diverse scuole italiane per arricchire la sua formazione.

Da tre anni è massaggiatore ufficiale della società Polisportiva Collefiorito, tesserata alla FIGC per il settore calciatori. Ma è nel 2021 che la sua preparazione viene soddisfatta anche a livello internazionale, tanto che Silvia vince due campionati mondiali di massaggio. È medaglia d’argento al campionato Masaje Latino organizzato dall’ Argentina nella categoria wellness & spa e medaglia di bronzo all’online International Massage Championship, categoria wellness & spa, organizzato dalla Grecia.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Benessere a 360 gradi

A questo punto, la sua strada incrocia quella di Stefano Serra, spa manager di fama internazionale che ha messo a punto una particolare tecnica di massaggio, il Dream Massage®, studiata nel master “Massaggiatore professionista dello spettacolo e dei grandi eventi”. Ghidoni viene selezionata per il master di alta formazione e invitata a far parte del team di operatori che, durante l’imminente Festival di Sanremo, permetteranno con la sapienza delle loro mani e del Dream Massage®, di dare relax, riposo, rigenerazione ad attori, cantanti e personaggi dello spettacolo, che così potranno ritemprarsi da quei giorni frenetici e stressanti. Il tutto nella prestigiosa cornice della luxury spa Somnia Aurea Spa presso il Grand Hotel Des Anglais.

LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

Silvia Ghidoni sarà a Sanremo ad occuparsi del benessere dei partecipanti al Festival dal 29 gennaio al 2 febbraio. Pochi giorni ma intensi, perché lei è certamente emozionata di prendere parte della magica vetrina sanremese, però non si vuole allontanare per troppo tempo da ciò che ama, occuparsi della Polisportiva e anche di chi si abbandona con piacere alle sue magiche mani, ricevendo in cambio uno “star bene” a 360 gradi.

Silvia tra l’altro è anche docente presso la scuola AFO Alta formazione olistica HARMONICE di Daniele Aldrighetti, dove insegna varie tecniche fra cui due da lei ideate in esclusiva per i campionati: DEEP SURF bamboo & Thai lomi massage. I corsi per Harmonice vengono svolti presso il suo studio nel centro sportivo a Guidonia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.