ricerca covid

Covid, a Castel Madama numeri in calo

In percentuale aumentano i casi sotto i 10 anni

Casi Covid in lieve diminuzione a Castel Madama. Nel bollettino dell’ultima settimana, dall’18 al 24 gennaio, la Asl Rm5 ha comunicato 88 nuovi casi e ufficializzato 116 guarigioni. Ammontano a 187 i casi totali positivi in paese.
“Continua l’andamento in lieve calo del numero di nuovi casi e una decisa crescita del numero di guarigioni ufficializzate”, riporta una nota del Comune.
Tra i positivi – precisa il sindaco Michele Nonni – l’unica fascia che ha un andamento crescente è quella dei bambini con età minore o uguale a 10 anni (21% rispetto al 12% della settimana scorsa).
“I nostri dati sono in linea con l’andamento nazionale, con la diminuzione in tutte le fasce di età tranne quella pediatrica. Un’elaborazione della Società Italiana di Pediatria (SIP) su dati dell’Istituto Superiore di Sanità riporta che “La crescita del tasso di incidenza sta rallentando in tutte le fasce di età tranne che nei bambini sotto gli 11 anni per i quali risulta in aumento”.  In quest’ottica, in linea con l’esortazione del Presidente della Società Italiana di pediatria, si consiglia la vaccinazione anche tra i più piccoli, dove tra i 5 e gli 11 anni solo il 7% ha completato il ciclo vaccinale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.