TIVOLI – Giovani Avvocati, tre tiburtini nel Direttivo Nazionale

Dopo appena un anno dalla sua costituzione, l’Aiga Tivoli ottiene l’encomio e l’investitura di propri componenti in cariche nazionali

A poco più di un anno dalla sua costituzione, la Sezione di Tivoli dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati si è già affermata a livello nazionale.

L’Associazione di Giovani Avvocati e Praticanti Tiburtini – fondata il primo febbraio 2021 – grazie all’impegno profuso dal suo Consiglio Direttivo e dal Presidente, Avvocato Narcisa Stoinoiu, è riuscita ad ottenere l’encomio del Presidente A.I.G.A. Nazionale, Francesco Paolo Perchinunno, e l’investitura di propri componenti in cariche nazionali.

Motivo di lustro per la Sezione di Tivoli è il conferimento di cariche istituzionali nazionali a tre dei suoi componenti: il Presidente, Narcisa Stoinoiu, è stato nominato Viceresponsabile della Conferenza degli Eletti; mentre, i Consiglieri, avvocati Anastasia Ausili e Giampaolo Campoli, sono stati designati, rispettivamente, componente della Consulta dei Praticanti e membro del Dipartimento Nazionale di Diritto Tributario della Fondazione Tommaso Bucciarelli.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Bando per l'assunzione di 6 disoccupati, l'elenco degli ammessi

“Il perseguimento di siffatti obiettivi in un così breve lasso temporale – commenta il Presidente Narcisa Stoinoiu – e l’espresso riconoscimento dell’A.I.G.A. di Tivoli da parte del Presidente Nazionale, Francesco Paolo Perchinunno, sono ragione di orgoglio e soddisfazione”.

La sezione di Tivoli si innesta nella più vasta articolazione dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati nazionale (A.I.G.A.), costituita nel 1966, intitolata a Tommaso Bucciarelli e dislocata in sezioni su tutto il territorio italiano, la quale ha tra i suoi scopi precipui quello di tutelare i diritti dell’avvocatura, garantire ai praticanti e ai giovani avvocati una idonea formazione professionale, contribuire per favorire la specializzazione dei giovani avvocati nonché agevolarne l’accesso all’esercizio della professione forense.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spedizione punitiva a Rebibbia, detenuto massacrato all’ora d’aria

All’atto della sua costituzione la Sezione dell’Aiga di Tivoli contava l’adesione di 28 tra Praticanti e Avvocati al di sotto dei 45 anni d’età. Il Consiglio direttivo è formato da nove membri: l’avvocato Narcisa Roxana Stoinoiu è il Presidente, Livia Masini il Vicepresidente, Teresa Caiazza è Segretario e Federico Rinaldi il Tesoriere, mentre i Consiglieri sono l’Avvocato Federica Croce e le Dottoresse Camilla di Silvestro, Anastasia Ausili, Martina Taurone e Federica Baruzzi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.