TIVOLI – Giovani Avvocati, tre tiburtini nel Direttivo Nazionale

Dopo appena un anno dalla sua costituzione, l’Aiga Tivoli ottiene l’encomio e l’investitura di propri componenti in cariche nazionali

A poco più di un anno dalla sua costituzione, la Sezione di Tivoli dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati si è già affermata a livello nazionale.

L’Associazione di Giovani Avvocati e Praticanti Tiburtini – fondata il primo febbraio 2021 – grazie all’impegno profuso dal suo Consiglio Direttivo e dal Presidente, Avvocato Narcisa Stoinoiu, è riuscita ad ottenere l’encomio del Presidente A.I.G.A. Nazionale, Francesco Paolo Perchinunno, e l’investitura di propri componenti in cariche nazionali.

Motivo di lustro per la Sezione di Tivoli è il conferimento di cariche istituzionali nazionali a tre dei suoi componenti: il Presidente, Narcisa Stoinoiu, è stato nominato Viceresponsabile della Conferenza degli Eletti; mentre, i Consiglieri, avvocati Anastasia Ausili e Giampaolo Campoli, sono stati designati, rispettivamente, componente della Consulta dei Praticanti e membro del Dipartimento Nazionale di Diritto Tributario della Fondazione Tommaso Bucciarelli.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Scontro tra scooter e auto sulla "48", 17enne gravissimo

“Il perseguimento di siffatti obiettivi in un così breve lasso temporale – commenta il Presidente Narcisa Stoinoiu – e l’espresso riconoscimento dell’A.I.G.A. di Tivoli da parte del Presidente Nazionale, Francesco Paolo Perchinunno, sono ragione di orgoglio e soddisfazione”.

La sezione di Tivoli si innesta nella più vasta articolazione dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati nazionale (A.I.G.A.), costituita nel 1966, intitolata a Tommaso Bucciarelli e dislocata in sezioni su tutto il territorio italiano, la quale ha tra i suoi scopi precipui quello di tutelare i diritti dell’avvocatura, garantire ai praticanti e ai giovani avvocati una idonea formazione professionale, contribuire per favorire la specializzazione dei giovani avvocati nonché agevolarne l’accesso all’esercizio della professione forense.

LEGGI ANCHE  Bimba morta di stenti, la madre vuole andare al funerale

All’atto della sua costituzione la Sezione dell’Aiga di Tivoli contava l’adesione di 28 tra Praticanti e Avvocati al di sotto dei 45 anni d’età. Il Consiglio direttivo è formato da nove membri: l’avvocato Narcisa Roxana Stoinoiu è il Presidente, Livia Masini il Vicepresidente, Teresa Caiazza è Segretario e Federico Rinaldi il Tesoriere, mentre i Consiglieri sono l’Avvocato Federica Croce e le Dottoresse Camilla di Silvestro, Anastasia Ausili, Martina Taurone e Federica Baruzzi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.